Hades è un rogue-lite sviluppato da Supergiant Games, team di sviluppo indipendente, che è riuscito a colpire sia il pubblico che la critica. Il piccolo capolavoro indie ci mette nei panni di Zagreus, figlio di Ade, che non sopporta più la vita negli inferi. Come buona parte degli adolescenti, anche Zagreus prova a scappare di casa, ma a differenza dei comuni mortali ha l’intero Olimpo greco, o quasi, pronto a dargli una mano. In realtà, la trama di Hades è ben più complessa di così e rappresenta uno degli elementi di punta della produzione, insieme alla magistrale scrittura dei personaggi, ma vi invitiamo a scoprirla giocando. Visto l’annuncio del secondo capitolo, noi di Nasce, Cresce, Respawna abbiamo preso la palla al balzo per mettervi alla prova con questo quiz. Dunque, quante ne sapete su Hades?
Come ogni rogue-like che si rispetti, anche in Hades alla fine di ogni sezione c’è un boss da affrontare. Durante il titolo di Supergiant Games, a differenza delle stanze, generate in modo casuale, i boss sono sempre gli stessi per ogni area, salvo una piccola eccezione. Una volta arrivati nei Campi Elisi, Zagreus si troverà ad affrontare due nemici contemporaneamente: Teseo e il Minotauro. Questa boss-fight viene combattuta all’interno di un’arena con tanto di spettatori e striscioni per i combattenti. Nonostante la grande quantità di anime pronte ad assistere allo scontro, tutti, o quasi, faranno il tifo per i due campioni in carica. Zagreus però, anche se non può contare sul favore del pubblico, ha un sostenitore che si distingue dalla massa. Durante la battaglia, infatti, sulla sinistra si può notare un’anima arancione che tifa per il nostro protagonista con tanto di striscione.
Durante il corso del gioco, potremmo imbatterci in numerosi oggetti che andranno a migliorare la forza delle armi o le caratteristiche di Zagreus. Tra questi artefatti troviamo il “Martello di Dedalo“, che migliora l’arma equipaggiata potenziandone l’attacco. Per la maggior parte degli utenti questo può sembrare un semplice martello, ma per gli amanti di Supergiant Games non è così. Questo oggetto, infatti, è ispirato al design dell’arma di Bastion, primo videogioco sviluppato dalla software house.
Annunciato ai The Game Awards 2022, Hades 2 è stata una delle sorprese più gradite dell’evento. Il secondo capitolo sta già conquistando il pubblico di Steam, e i giocatori non vedono l’ora di mettere le mani sul titolo. A differenza di Hades, però, questo sequel ci metterà nei panni di un nuovo personaggio, abbandonando così il nostro amato Zagreus. In Hades 2, infatti, giocheremo nei panni di Malinoë, ninfa o dea ctonia di cui la tradizione greca ci ha lasciato pochissime informazioni.
VAI ALLA PROSSIMA PAGINA PER LE SOLUZIONI AL QUIZ
Pagina: 1 2
Siamo finalmente arrivati alla fine: su Netflix è disponibile da ieri, sabato 23 novembre 2024,…
Dopo aver trascorso un ampio cumulativo di ore nel mondo di S.T.A.L.K.E.R. 2, siamo giunti…
In occasione dei 30 anni di PlayStation, GameStop ha organizzato un evento imperdibile per l'occasione…
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…