Final Fantasy
Una delle serie più iconiche nella storia dei videogiochi è quella di Final Fantasy, di Square Enix. Con il primissimo capitolo rilasciato per NES nel 1987, la saga è riuscita a mantenere nel corso degli anni livelli altissimi, sia da un punto di vista del gameplay, sempre incentrato sullo stile GDR, sia da un punto di vista tecnico.
A segnare una svolta in quest’ultimo campo è stato Final Fantasy VII nel 1997 su PlayStation: fu il primo capitolo a essere realizzato in computer grafica 3d, con personaggi renderizzati su sfondi pre-rendirizzati. Anche la narrazione era ben curata, con una caratterizzazione dei personaggi molto approfondita e coinvolgente, originalissima 27 anni fa e tuttora affascinante.
Square decise di iniziare un remake del titolo, suddividendolo in 3 capitoli, con il primo pubblicato nel 2020 su PS4 (remasterizzato per PS5 un anno dopo) sotto il nome di “Final Fantasy VII Remake“. Abbandonato il sistema a turni favorendo quindi un genere action-RPG, FF7 Remake mette in mostra una Midgar rimodernata pur mantenendo lo stesso stile steampunk dell’originale, approfondendo anche moltissimi aspetti del mondo di gioco grazie a quest secondarie e non solo.
Nonostante qualche limite imposto dall’hardware, che sfociava in un rendering mediocre di alcune textures, il primo capitolo di questo progetto fu un successo. Il secondo capitolo, Final Fantasy VII Rebirth, è disponibile dal 29 febbraio 2024 su PS5. Ma siete davvero pronti a continuare l’avventura di Cloud e dei suoi compagni? Scopritelo con questo quiz!
Pagina: 1 2
Nintendo ha mosso una nuova accusa contro Palworld, il titolo survival open-world reo di presentare…
Che il ritorno di Hugh Jackman nei panni di Wolverine in Deadpool & Wolverine sia…
Paramount+ ha annunciato la produzione di Nola King, primo spin-off della serie di successo Tulsa…
La nuova stagione di uno degli anime shonen più amati, My Hero Academia, è in…
I fan della serie DC "The Penguin" cominciano a domandarsi se ci sarà una seconda…
Stando alle ultime notizie pare che Virtuos, il team di sviluppo dietro a The Elder…