Nonostante Cloud faccia spesso riferimento alla sua vecchia occupazione denominandosi “ex SOLDIER di prima classe”, in realtà non riuscì mai a raggiungere questo livello, classificato come quello più alto dell’esercito Shinra. A causa dei traumi psicologici e fisici causati dalla morte di un suo caro amico, Zack Fair, dell’avvelenamento da Mako e dall’infusione delle cellule Jenova, la mente di Cloud è come corrotta e i suoi ricordi sono offuscati e fusi con quelli del suo amico, SOLDIER di prima classe.
Shinra, la società che domina il Mondo e di conseguenza uno delle fazioni nemiche del gioco, ricava energia grazie ai reattori Mako che estraggono questa sostanza direttamente dal sottosuolo. In questa modo però, la Terra viene sfruttata fin troppo, privandola dell’essenza vitale. L’AVALANCHE è quindi un’associazione terroristica che vuole fermare Shinra. I principi fondanti del gruppo cambiano nel corso della storia, andando dalla propensione al sacrifico umano per il compimento della missione, a una moderatezza relativa che mira a ledere solamente il vero nemico.
I personaggi effettivamente giocabili di FF7 Remake sono 4: Cloud Strife, Barret Wallace, Tifa Lockhart, Aerith Gainsborough. Ciononostante, potremo usarne solamente 3 per volta e, da un certo punto della storia, anche Red XIII si unirà al gruppo ma sarà solamente di supporto, quindi non giocabile né potenziabile.
Gli Antichi sono una razza molto vecchia, definibili addirittura come i precursori dell’umanità stessa. Avevano poteri magici e potevano controllare anche il Mako, definibile come la fonte di vita del pianeta. Durante il gioco del 1997 non si fa mai esplicito riferimento alla loro presenza sul pianeta, se non per un personaggio che sarebbe quindi l’unico Antico mostrato: Aerith Gainsborough. Se decidessimo di fare riferimento al remake del 2020 e quanto narrato, allora non sono estinti, ma se dovessimo fare riferimento al gioco originale potremmo dire che siano effettivamente estinti.
Le origini di questa enorme spada risalgono a prima degli eventi narrati in FF7. Inizialmente brandita da Angeal Hewley, SOLDIER di prima classe e stresso amico di Zack Fair, passa in seguito nelle mani di quest’ultimo a causa della morte di Angeal. La storia si ripete con Zack che a sua volta, poco prima della sua morte, la passa a Cloud, legandolo ancora di più a lui.
Quante ne sapevate? Condivideteci il vostro risultato e non dimenticate di dare la vostra risposta al quiz nelle storie Instagram su Nasce, Cresce, Respawna!
Pagina: 1 2
Clair Obscur: Expedition 33 sta macinando riconoscimenti da ogni dove, vincendo anche come gioco dell'anno…
A Tokyo l'eccesso di turismo ha raggiunto livelli esponenziali. Nel mercato del pesce all'aperto di…
Un uomo di 42 anni di Trieste è stato condannato a 9 mesi di carcere…
I registi Russo hanno deciso di alzare l'hype di tutto il mondo. Hanno infatti annunciato…
Un clamoroso colpo di scena è avvenuto. Dopo tante trattative è arrivato il giorno: Warner…
Men in Black tornerà sul grande schermo. Dopo l'ultimo film che ha avuto risultati quantomeno…