Cyberpunk 2077 è senza ombra di dubbio uno dei titoli più discussi degli ultimi anni, che è diventatoil fulcro di moltissime polemiche. Soggetto ad innumerevoli rinvii e vittima di aspettative smisurate da parte dei giocatori, l’opera di CD Projekt Red è rimasta scottata a causa di diversi fattori. I problemi al lancio che rendevano difficile immergersi e vivere una città magnifica come Night City hanno inevitabilmente gettato fango su un videogioco più che valido, capace di sorprendere chi è riuscito a chiudere un occhio davanti alle tante criticità. Nell’ultimo periodo, però, Cyberpunk 2077 e CD Projekt Red, grazie al duro lavoro svolto nei mesi, sono risorti dalle ceneri, catturando anche il pubblico più ostinato. Adesso, infatti, sono in molti ad aspettare con ansia e con cauto ottimismo Phantom Liberty, il DLC in uscita il prossimo 26 settembre. Proprio in occasione del lancio di questo DLC, noi di Nasce, Cresce, Respawna vogliamo mettervi alla prova con questo quiz. Quante ne sapete su Cyberpunk 2077?
Nonostante l’ultimo titolo del team polacco abbia fatto fatica a decollare in un primo momento, dopo i costanti aggiornamenti e l’uscita della serie TV, Cyberpunk: Edgerunners, l’avventura di V ha vissuto una vera e propria età dell’oro. Cyberpunk 2077, infatti, stando agli ultimi dati ufficiali rilasciati da CD Projekt Red, ha venduto più di 20 milioni di copie. Un risultato davvero ottimo, soprattutto se si considerano tutte le difficoltà che il titolo ha avuto nel corso dei mesi.
All’interno di Cyberpunk 2077 la musica, soprattutto quella rock, è fondamentale vista la presenza invadente di Johnny Silverhand, membro principale dei Samurai, una delle band più leggendarie di Night City. Per rendere il gruppo più credibile agli occhi dei giocatori, la software house ha assunto i Refused, band hardcore rock svedese, per comporre e cantare le canzoni che hanno reso famosi i Samurai. Inoltre, molte quest all’interno del titolo prendono il nome da famosi brani musicali, come ad esempio “Where is My Mind“, celebre brano dei Pixies.
Nonostante sia un fatto abbastanza noto, CD Projekt Red nello sviluppo di Cyberpunk 2077 si è ispirata ad un celebre gioco di ruolo ideato da Mike Pondsmith: Cyberpunk 2020. Inoltre, dopo la pubblicazione del videogioco, è stata rilasciata una quarta edizioni del GDR cartaceo intitolato Cyberpunk RED. Questa nuova versione è ambientata nel 2045 e funge da prequel rispetto agli eventi narrati dalla software house polacca all’interno della propria produzione.
VAI ALLA PROSSIMA PAGINA PER LE SOLUZIONI AL QUIZ INSTGRAM
Pagina: 1 2
A oltre quindici anni dal suo debutto, "The Millionaire", l’acclamato film di Danny Boyle, potrebbe…
"Sonic 3-Il film" ha finalmente un trailer e una data di uscita. Infatti Paramount Pictures…
A metà del percorso della League Phase della "nuova" Champions League le cinque squadre italiane…
Secondo un recente report pubblicato dall'Irish Independent, Baldur's Gate 3 ha raggiunto un traguardo straordinario,…
Sembra incredibile quello che avete letto dal titolo, eppure è successo davvero! Nel Wisconsin, l'ufficio…
La sfida di trasporre un videogioco in una serie TV è spesso un’impresa ardua, ma…