Siete dei grandi fan di The Legend of Zelda? Che lo siate o no, in questo articolo speriamo di farvi conoscere qualche curiosità in più su una delle saghe più amate di Nintendo. Se siete qui dopo aver risposto al quiz Instagram, troverete le soluzioni in fondo a questo pezzo, buona lettura!
Fin dal primo capitolo, la serie ha venduto benissimo ed è proprio questo ad aver spinto Nintendo a continuare a produrre titoli che narrassero le avventure di Link e Zelda. Basti pensare che sono arrivati a produrre ben 19 giochi principali e una miriade di remake, remastered e spin-off. Tra i 19 giochi “originali” il più venduto è proprio l’ultimo: The Legend of Zelda: Breath of the Wild. Il titolo ha superato le 20 milioni di copie acquistate, generando un enorme distacco da tutti gli altri giochi della serie. Questo grande seguito non stupisce visto che il gioco è stato acclamato dalla critica, vincendo anche il titolo di GOTY del 2017.
Nintendo non avrebbe mai potuto immaginare di raggiungere risultati del genere nel 1986, quando rilasciò il primo titolo della saga: The Legend of Zelda. Il gioco venne pubblicato per la prima volta in Giappone per il Famicom Disk System, console che poi arrivò anche da noi con un’estetica rinnovata e un nuovo nome: NES. Il titolo prese vita grazie alla mente di Shigeru Miyamoto, che si ispirò alle sue avventure immaginarie di quando era bambino e giocava nel bosco dietro casa. È incredibile pensare che dalle semplici fantasie di un bimbo sia nata una delle saghe videoludiche più famose e apprezzate di sempre, eppure è proprio quello che è successo.
– Qual è il titolo più venduto della saga?
Risposta: The Legend of Zelda: Breath of the Wild
– Quanti sono i titoli della saga principale?
Risposta: 19
– Su quale console venne rilasciato il primo capitolo della saga?
Risposta: Famicom (versione giapponese del NES)
Se questo articolo vi è piaciuto fatecelo sapere e continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna!
Articoli correlati:
Pochi giorni fa il Consiglio dei Ministri, su proposta del presidente Meloni, ha approvato il…
Venerdì 28 marzo Eleonora Fabris, una giovane ragazza di Bassano del Grappa, ottiene la laurea…
Il primo aggiornamento gratutito di Monster Hunter Wilds è finalmente disponibile, ma sta già causando problemi.…
La serie tv di Netflix Black Mirror sta per tornare con una nuova stagione nella…
Ad aprile 2025 sono arrivati ben due nuovi adattamenti da videogiochi: il film di Minecraft…
Questa sera, 5 aprile 2025, si verificherà un vero e proprio appuntamento celeste, sia per…