fbpx Quiz NCI: quante ne sai sugli animali domestici?
Attualità

Quiz NCI: quante ne sai sugli animali domestici?

di Francesco Ferri

Condividi con chi vuoi

Gli animali domestici sono compagni inseparabili per tantissimi padroni in tutto il mondo! Da cani a gatti, da porcellini d’India a pennuti di vario tipo, sono moltissime le razze che vivono in simbiosi con l’uomo. Oggi mettiamo alla prova le vostre conoscenze riguardo a questi inseparabili amici pelosi…

Qual è l’animale domestico più diffuso al mondo?

Come già accennato gli animali domestici presenti nel mondo sono moltissimi. Anche in base alle differenti culture sono diverse le concezioni di animali amici dell’uomo con cui condividere l’esistenza. L’animale domestico più diffuso in assoluto, però, come confermato anche da Focus  è il gatto! Con una popolazione mondiale che conta più di 600 milioni di felini domestici, si attesta senza dubbio in cima alle classifiche. Nonostante si dica che il cane sia il migliore amico dell’uomo, secondo i dati raccolti in giro per il globo sarebbe proprio il gatto a dominare le classifiche di compagnia domestica.

Qual è il cibo per animali domestici più costoso?

Il cibo per animali, si sa, può raggiungere costi molto elevati. Senza considerare i pasti cucinati appositamente per il nostro amico animale, è possibile individuare quella che è la tipologia di cibo più costoso in assoluto. Parliamo del cibo “Terra Canis“. Quest’ultimo è un delizioso cibo per cani di altissima qualità, prodotto in Germania, proveniente da allevamenti verificati e certificati, tutto rigorosamente biologico. Un prodotto davvero esclusivo che arriva a costare 21,99€ al kg! Una piccola fortuna per le leccornie del nostro amico a quattro zampe.

Qual è l’animale domestico più raro?

Ci sono molti animali domestici ritenuti particolari, esotici o quantomeno fuori dagli schemi. Uno più di tutti, però, risulta essere davvero l’animale domestico più raro: il Fennec. Quest’ultimo, chiamato anche “volpe del deserto“, è un animale davvero particolare. Senza dubbio non è consigliabile avere quest’ultimo come animale domestico se non si ha la disponibilità di soddisfare le sue esigenze. Innanzitutto è un animale molto socievole che ama vivere in famiglie numerose. Inoltre è quasi impossibile replicare il suo habitat naturale, ossia il deserto del Sahara. Qui le temperature arrivano a 40°C di giorno per poi scendere sotto lo zero di notte. Ecco perché, nonostante il Fennec venga utilizzato come animale domestico, il meglio per lui sarebbe di vivere libero in natura.

VAI ALLA PROSSIMA PAGINA PER LE SOLUZIONI AL QUIZ NCI

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 Pagina Successiva »

Condividi con chi vuoi