Gaming

Quante ne sapete sui titoli calcistici? Le risposte al Quiz NCR

Nel mondo videoludico, i titoli calcistici hanno sempre un discreto successo e appassionano milioni di giocatori. Lo sport più bello del mondo non è fruibile solo guardandolo in televisione, possiamo infatti calarci nei panni dei migliori calciatori in altri contesti. Il più classico è ovviamente giocare a pallone al campetto sotto casa, mentre se si vogliono vestire i panni dei grandi del calcio possiamo accendere la nostra console e avviare uno dei titoli sportivi sul mercato. Inoltre, la pubblicazione annuale di questo genere di videogiochi porta sempre ad un grande derby: FIFA o eFootball? Se siete degli amanti dei titoli calcistici, mettetevi alla prova con il nostro Quiz su Instagram! Qui scoprirete quante risposte avete azzeccato.

FIFA, PES e molto altro…

A molti di voi i videogiochi di calcio più noti saranno sicuramente FIFA e PES, o meglio eFootball. Tuttavia, prima di loro sono esistiti moltissimi calcistici come This is Football, International Soccer e Virtua Striker. A dare inizio a questa lunghissimo, infinito, genere è stato un uomo di nome Tomohiro Nishikado. Per tutti coloro che non lo sapessero, Nishikado è il papà dello storico e acclamatissimo Space Invaders, ma non solo. Il genio giapponese, infatti, è stato anche l’autore del primissimo gioco di calcio: nel 1972 viene creato Soccer per Atari. Soccer era molto simile a Pong, altro titolo storico, e oggi viene considerato da molti il bisnonno dei calcistici attuali.

 

 

Come detto nelle battute iniziali di questo articolo, i titoli in cui si gioca a pallone riscuotono sempre un buon successo per copie vendute. All’undicesimo posto nella classifica dei videogiochi più venduti figura infatti un calcistico. I videogiochi di successo di questo genere sono molti, ma mai nessuno è riuscito a vendere tanto quanto Electronic Arts e il suo FIFA 18. Stando ai dati raccolti nel 2020 da VGCharts, infatti, FIFA 18 è il videogioco di calcio più venduto della storia.

Una delle modalità che hanno reso celebre la serie di FIFA è sicuramente FIFA Ultimate Team. Questa particolare modalità di gioco appassiona milioni di giocatori in tutto il mondo e li spinge a creare la squadre più forte sulla piazza. Negli anni le carte hanno cambiato design, nome e caratteristiche, rendendo il gioco sempre più accattivante e vario. Se la maggior parte di voi lettori conosce FUT, forse in pochi sanno in che capitolo è stato introdotto: Electronic Arts ha aggiunto FIFA Ultimate Team in FIFA 09.

VAI ALLA PROSSIMA PAGINA PER LE SOLUZIONI AL QUIZ

Pagina: 1 2

Erik Veronese

Articoli Recenti

  • Attualità

Orango si cura una ferita con delle foglie medicinali: è il primo animale a farlo in autonomia!

Per la prima volta è stato visto un animale automedicars: il suo nome è Rakus…

2 ore fa
  • Attualità

Roma: ruba un cellulare e scappa sui binari, muore investito dal treno

Un uomo a Roma è stato investito da un treno mentre stava scappando sui binari.…

2 ore fa
  • Gaming

Call of Duty: Black Ops 6 potrebbe essere presentato a maggio

Dei Dataminer hanno recentemente sollevato l'interesse intorno ai file dell'ultimo aggiornamento di Call of Duty:…

3 ore fa
  • Gaming

Hasbro: il ritorno nel mercato videoludico è vicino!

Sembra che anche Hasbro sia intenzionata a (ri)entrare nel sempre più florido mercato videoludico, investendo…

3 ore fa
  • Gaming

Elden Ring Shadow of the Erdtree: ecco le ultimissime news!

Mancano poco meno di due mesi all'uscita di Shadow of the Erdtree, l'attesissima espansione di…

3 ore fa
  • Gaming

Hellblade 2: ecco le specifiche tecniche richieste su PC

Manca sempre meno all'uscita di Senua's Saga: Hellblade 2, esclusiva Microsoft prevista su Xbox Series…

3 ore fa