Un noto insider si è espresso per quanto riguarda quali potrebbero essere i giochi targati PlayStation che potrebbero giungere su Xbox e Nintendo Switch 2.
Andiamo a scoprirne di più.
A quasi un anno dalla svolta multipiattaforma di Microsoft, Sony sembra pronta ad aprirsi anche lei a questo nuovo orizzonte.
A scatenare il tutto, è stata una nuova offerta di lavoro pubblicata su Greenhouse nella quale si legge che il noto colosso nipponico è alla ricerca di un senior director volto a gestire lo sviluppo della strategia commerciale globale pe per i titoli di PlayStation Studios, che in futuro saranno trasmessi ad altre piattaforme incluse Steam, Epic, Xbox, Nintendo e dispositivi mobile.
Secondo l’insider Shinobi, la lista dei giochi PlayStation in arrivo sulle altre grandi console potrebbero essere solo live service, spin-off e progetti molto più piccoli.
Non si tratterebbe quindi di esclusive davvero importanti.
Considerando che al momento Sony sta lavorando a numerosi live service, ciò che vi stiamo dicendo non va sicuramente a sminuire l’impegno dell’azienda giapponese nel cercare di avviare un progetto multipiattaforma.
Ovviamente Sony non sembra assolutamente intenzionata ad avviare una strategia simile a quella avviata da Xbox poiché perderebbe una delle ragioni principali del suo successo.
A dar ancora più forza a ciò sono le presunte voci che circolano da giorni sul fatto che la prossima Xbox potrebbe essere un PC o comunque sarebbe capace di far girare i titoli attualmente disponibili su Windows.
In tal caso, la nuova console Microsoft abbraccerebbe a pieno tutti i titoli first party di Sony che al momento sono presenti su PC.
Anche lo stesso collaboratore di Digital Foundry, Oliver Mackenzie, ha parlato di una presunta compatibilità tra la nuova Xbox e i PC.
Voi cosa ne pensate? Quali giochi PlayStation vorreste vedere su Xbox e su Nintendo Switch 2? Fateci sapere la vostra nei commenti e rimanete sempre aggiornati sul nostro sito.
Da sabato 1 novembre le Maldive hanno messo in vigore una legge di divieto contro…
Negli Stati Uniti, una coppia cercava di avere un figlio da 18 anni, quando si…
Paramount e Activision hanno fornito i nomi di coloro che scriveranno e dirigeranno Call of…
A partire dal prossimo 12 di novembre in Italia sarà impossibile accedere a 48 siti…
Una richiesta di brevetto presentata da Nintendo è stata respinta dall'ufficio brevetti giapponese. Il brevetto…
Hideo Kojima stesso ha riferito non aver mai ricevuto un proposta diretta per un gioco…