Andrea Belotti sembra essere sempre più lontano dal rinnovo con il Torino; dopo 7 anni, le strade del Gallo e del Toro sembrano arrivate ad un bivio, con l’attaccante che vorrebbe una nuova avventura.
Stando a Il Giornale, sull’ex Palermo ci sarebbero ben 4 squadre; 3 italiane e 1 canadese. Partiamo proprio da quest’ultima, il Toronto, che per portare Belotti in Canada sarebbe disposta a mettere sul tavolo una cifra decisamente importante in termini di ingaggio. Avevamo già parlato delle cifre legate a Insigne, ma per il momento non si sanno quelle precise proposte al procuratore dell’attaccante del Torino; in ogni caso, la cifra supererebbe con molta tranquillità i 3 milioni di euro offerti da Cairo per il rinnovo. Resta da capire se il Gallo, che deve ancora compiere 30 anni, voglia davvero lasciare l’Europa così presto, per farsi una pensione dorata; nel caso, sparirebbe dai radar della Nazionale.
La seconda pista percorribile porta a Firenze, dove da tempo si cerca un attaccante a parametro zero o comunque a costo ridotto da affiancare a Vlahovic o al suo sostituto: tolto Kokorin che sicuramente andrà via, non ci sono altre prime punte nella Fiorentina, perciò Belotti sarebbe graditissimo, sia con Vlahovic sia senza il serbo. Logicamente, questa operazione sarebbe legata ai risultati in campionato dei Viola; in caso di qualificazione a una competizione europea, Italiano avrebbe necessità di un’ottima seconda linea.
La terza pista emerge ormai ogni anno a intervalli regolari, cambiano solo i dettagli della operazione. Come avrete intuito, stiamo parlando del possibile accordo tra Belotti e il Milan, squadra del cuore dell’attaccante. Lasciando da parte le speculazioni, si può cercare di capire perché ai rossoneri serva un bomber come il Gallo. Di base è una questione anagrafica; Ibrahimovic e Giroud non sono giovani di primo pelo e hanno bisogno di saltare qualche partita per rifiatare. Certo, ci sarebbe Rebic, ma il croato non sempre è in grado di reggere il peso dell’attacco da solo, mentre Pellegri praticamente non ha mai giocato. Quindi sì, al Milan un attaccante come Belotti servirebbe come il pane, sia per il turn over, sia per garantire gol.
Infine, è da registrare l’interesse di Marotta, ergo dell’Inter, per il classe ’93. Le ragioni anche sull’altra sponda del Naviglio sono prevalentemente di natura anagrafica, ma non solo; Belotti rimpiazzerebbe Dzeko, quantomeno per caratteristiche, ma soprattutto sarebbe un parametro zero essenziale per evitare investimenti sul mercato. Molto probabilmente, il diktat di Zhang sarà quello di acquistare con moderazione, cercando soluzioni low cost o a parametro zero.
Per altre news, approfondimenti e top, restate su NCC !
Di Elia Mascherini
Come evidenziato da uno studio pubblicato sulla rivista Ecology and Evolution, due specie di ragni…
L'attore Michael B. Jordan ha rassicurato i suoi fan. Garantisce infatti che, in futuro, tornerà…
Il Black Friday procede spedito già da diversi giorni su Amazon, con offerte su un'enorme…
Quella che sembra la trama di un pessimo film, sarà presto realtà in Russia. Sono…
Per la quinta volta consecutiva, il politico Adolf Hitler Uunona è riuscito a trionfare in…
A brevissimo si terrà la nuova edizione della Milan Games Week & Cartoomics, organizzata da…