Vladimir Putin (@Shutterstock)
Nel suo discorso alla nazione Vladimir Putin ha dichiarato che il comportamento dell’occidente potrebbe portare il rischio di una guerra nucleare. La Nuova Zelanda nel frattempo ha annunciato un nuovo pacchetto di sanzioni contro la Russia. Aumento del prezzo del petrolio di origine russa, divieto di esportazione di prodotti soggetti a restrizioni verso Russia e Bielorussia e designazione di 61 persone e società per contrastare i tentativi di eludere le restrizioni sono alcune delle misure attuate. Un clima tutt’altro che in distensione quindi, come riporta anche Il Messaggero
Vladimir Putin ha tenuto un discorso alla nazione in cui ha anche parlato della posizione dell’occidente: “Abbiamo capito che l’occidente sta provando a trascinare la Russia nella corsa agli armamenti, sta provando a indebolirla dall’interno” le sue parole, dicendo anche di essere in possesso di armi per poterlo attaccare. Il presidente russo ha dichiarato: “Hanno tentato in passato di combattere la Russia, ma ora le conseguenze saranno pesantissime”, rivolgendosi sempre all’occidente. Ha poi proseguito dicendo che però “È una sciocchezza” affermare che Mosca abbia intenzione di attaccare l’Europa.
Putin ha affermato anche che tutto quello che l’occidente sta escogitando potrebbe realmente portare alla minaccia di una guerra con armi nucleari. Il presidente russo ha parlato anche della questione legata alle accuse per eventuali armi installate nello spazio dicendo che sarebbero “prive di fondamento”.
Putin si è poi soffermato su eventuali interventi NATO in territorio ucraino. Dicendo: “Hanno iniziato a parlare della possibilità di inviare contingenti militari della Nato in Ucraina. Ricordiamo il destino di coloro che in passato hanno inviato i loro contingenti nel territorio del nostro Paese. Ora le conseguenze per gli eventuali interventisti saranno molto più tragiche”.
Se vuoi rimanere aggiornato su tutte le news dal mondo seguici su Nasce, Cresce, Ignora.
Potrebbe interessarti anche:
Un clamoroso colpo di scena è avvenuto. Dopo tante trattative è arrivato il giorno: Warner…
Men in Black tornerà sul grande schermo. Dopo l'ultimo film che ha avuto risultati quantomeno…
Lo scontro che ha visto come protagonisti principali Netflix e Paramount ha trovato un vincitore…
Nell'antica Roma esistevano gladiatori di sesso femminile. Era un fenomeno raro, ma a lottare nelle…
Sony lancia una promozione molto invitante, offrendo a tutti coloro che non sono abbonati al…
La vicenda successa negli Stati Uniti, in Virginia, sembra un cartone animato. Un procione ubriaco…