Già da tempo si susseguono illazioni circa lo stato di salute alterato del Presidente russo. Un nodo alla gola, un attacco di tosse, un linfonodo patologicamente gonfio… sono tanti gli “indizi”, reali o architettati, che i media usano per giustificare l’ipotesi che vedrebbe Vladimir Putin affetto da una qualche malattia.
Così, anche in occasione della parata odierna, un evento che ha costretto il Presidente a mostrarsi in mondovisione, altri di questi “suggerimenti” sono stati tirati fuori dai primi complottisti e analizzati secondariamente da tutti gli osservatori che ne abbiano voluto posare lo sguardo. Vediamo ora insieme questi piccoli ma particolari segnali.
Secondo quanto riportato da “Il Messaggero“, mentre insieme ad accompagnatori e compagni visionava la parata in occasione del 9 maggio, Putin è stato ripreso con una spessa coperta verde sulle gambe. Il carattere ambiguo della sua immagine è anche accreditato dal fatto che in pochi altri, eccetto lui, abbiano necessitato di una coltre per mantenersi caldi durante l’evento. Eppure, tra i molteplici veterani della Seconda Guerra Mondiale, il Capo di Stato dovrebbe ritenersi un uomo giovane e “arzillo”.
Inoltre, si è stimato che quando i soldati e i veicoli militari sono passati nella famosa Piazza Rossa di Mosca, la temperatura fosse intorno ai 9°C. Un valore basso, si, ma minimamente paragonabile a quelli raggiunti nei gelidi inverni russi che il comandante in capo è abituato a sopportare.
I funzionari del Cremlino hanno sempre negato che il loro leader possa avere qualche problema di salute. Ciononostante, il suo uso della coperta non è passato inosservato, tanto da meritarsi il commento dell’ex diplomatico britannico Sir Tony Brenton, che, intervistato da SkyNews, ha dichiarato:
“La pesante coperta è un dettaglio interessante. Ci sono state voci regolari di cattiva salute in Putin, che ovviamente non sono state riconosciute dal Cremlino”.
Le dicerie che persistono in maggioranza riguardano la possibilità che Putin soffra di parkinson. Collateralmente, quasi sullo stesso piano, trovano spazio le congetture a proposito dell’affezione da qualche tipo di cancro. Comunque sia, si tratta di voci prive di uno stabile fondamento, anche se le supposizioni sull’argomento risultano sempre più numerose e insistenti…
Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo continua a seguirci su Nasce, Cresce, Ignora!
Se questo contenuto ti è piaciuto potrebbero interessarti anche:
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…
Un ennesimo attacco ad una base UNIFIL si è verificato nel sud del Libano. La…