Durante i Game Awards ci sono stati diversi grandi annunci: tra questi Alan Wake 2 e Star Wars: Eclipse. Ma ovviamente non è tutto qui, durante l’evento è stato infatti confermato che il famosissimo Battle Royale PUBG diventerà free to play a breve! Una voce che girava già da un po’ tra i fan del gioco e che è stata finalmente ufficializzata. Vediamo insieme i dettagli
Il rilascio free to play di PUBG: Battlegrounds è davvero vicino. La data comunicata è il 12 gennaio 2022. Il giorno prima il gioco sarà rimosso dai servizi di Xbox Game Pass e PS Now, e soprattutto non saranno necessari PS Plus o Xbox Live Gold per giocare. Ovviamente chi ha comprato il gioco non rimarrà “fregato” in quanto gli saranno conferiti diversi bonus in game, ossia la targhetta Battle-Hardened Legacy, il set di skin Battle Hardened, la Shackle and Shanks Legacy Pan e l’aggiornamento dell’account a Battlegrounds Plus.
Sicuramente è stata una decisione molto importante per Krafton quella di rendere uno dei loro titoli più importanti gratuito. Tuttavia probabilmente è dovuta anche alla difficile concorrenza degli altri Battle Royale free to play come Apex e Fortnite. Avendo già venduto ben 75 milioni di copie ed essendo tra i più importanti nel genere, secondo gli sviluppatori questo era il momento perfetto per fare il passaggio al F2P.
Concludendo, possiamo dire per certo che gli amanti del genere Battle Royale potranno godersi un altro fantastico titolo senza spendere un centesimo. Inoltre a questo sito, sarà possibile pre-registrarsi alla versione F2P, fare un test sul proprio stile di gioco ed invitare amici per sbloccare ricompense in game.
Nel caso vi siate persi i TGA, potete trovare qui il nostro riepilogo su tutti gli annunci e i premi dell’evento!
di Luca Paluzzi
Robert De Niro riceverà la Palma d’oro alla Carriera durante la cerimonia di apertura del…
Quattro nuove stagioni. Un nuovo record. E una certezza assoluta: Springfield non chiude i battenti.…
The Duskbloods è il nuovo PvPvE di From Software, annunciato nel recente Nintendo Direct come…
Sono arrivati i dati ufficiali e Un Film Minecraft ha fatto il botto: nel suo…
Pochi giorni fa il Consiglio dei Ministri, su proposta del presidente Meloni, ha approvato il…
Venerdì 28 marzo Eleonora Fabris, una giovane ragazza di Bassano del Grappa, ottiene la laurea…