Attualità

Pubblicità anche nei sogni? Ora è realtà

Trovarsi la pubblicità anche nei sogni. Sembra fantascienza ma potrebbe rappresentare il futuro del marketing. Una donna infatti avrebbe dichiarato di aver partecipato a un esperimento di una nota azienda americana, la Coors, la quale sarebbe riuscita a inserire la pubblicità nei sogni.

Dormienti volontari

Come racconta The Hustle, la protagonista della storia, Bobbi Gould, insieme al suo ragazzo ha deciso di rispondere ad un annuncio abbastanza strano su Craiglist. L’avviso pubblicato dall’azienda Coors, una compagnia che vende birra, parlava di “dormienti volontari”, e di una paga di 1000 dollari.

La coppia, dopo aver risposto all’annuncio, è stata indirizzata a un magazzino a Los Angeles. Con altri 12 volontari, i due sono stati collegati alle apparecchiature di monitoraggio del cervello supervisionati da scienziati ed esperti in pubblicità. I campioni hanno guardato un video che presentava dei prodotti Coors. Infine i soggetti dovevano addormentarsi mentre continuavano ad ascoltare l’audio del video.

Bobbi Gould ha confermato di aver avuto diversi sogni strani, che riguardavano appunto dei prodotti dell’azienda americana. La donna ha sognato di essere “Uu un pogo stick che saltava in giro con i prodotti Coors. In un altro, ero su un aereo a far cadere lattine di Coors sulle persone mentre mi applaudivano“.

La pubblicità del futuro?

La Coors ha utilizzato la cosiddetta “Incubazione Mirata dei Sogni”, un metodo per guidare i sogni verso temi specifici. Non è la prima volta che l’azienda americana mette in atto un esperimento del genere.

Sonno (@Shutter Stock)

Nel 2021 la Coors, insieme alle aziende Xbox e Burger King, hanno lavorato con gli scienziati per “ingegnerizzare” gli annunci nei sogni dei volontari utilizzando audio e video. Soprattutto la Coors Brewing Company avrebbe utilizzato “l’Incubazione Mirata dei Sogni” nei giorni precedenti il ​​Super Bowl. Un ottimo modo per vendere più birra.

Questo nuovo metodo, abbastanza inquietante, di fare pubblicità potrebbe quindi diffondersi sempre di più in futuro, diventando sempre più invasiva e fastidiosa.

Per altre news e notizie di qualsiasi genere, seguici su Nasce, Cresce, Informa!!

Se l’articolo ti è piaciuto, potrebbero interessarti:

di Davide Gerace

 

davide gerace

Articoli Recenti

  • Sport

Thuram giura amore all’Inter: “San Siro è casa mia ormai”.

Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…

15 ore fa
  • Gaming

Hidetaka Miyazaki: “FromSoftware al lavoro su nuovi progetti”

Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…

15 ore fa
  • Sport

Nations League, i sorteggi ufficiali: gli avversari dell’Italia

Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…

15 ore fa
  • Attualità

Gli Stati Uniti vogliono che Google venda Chrome

Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…

16 ore fa
  • Gaming

Golden Joystick Awards 2024: Ecco la lista dei vincitori!

I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…

16 ore fa
  • Attualità

Libano: colpita base UNIFIL, feriti quattro caschi blu italiani

Un ennesimo attacco ad una base UNIFIL si è verificato nel sud del Libano. La…

16 ore fa