Attualità

Pubblicità anche nei sogni? Ora è realtà

Trovarsi la pubblicità anche nei sogni. Sembra fantascienza ma potrebbe rappresentare il futuro del marketing. Una donna infatti avrebbe dichiarato di aver partecipato a un esperimento di una nota azienda americana, la Coors, la quale sarebbe riuscita a inserire la pubblicità nei sogni.

Dormienti volontari

Come racconta The Hustle, la protagonista della storia, Bobbi Gould, insieme al suo ragazzo ha deciso di rispondere ad un annuncio abbastanza strano su Craiglist. L’avviso pubblicato dall’azienda Coors, una compagnia che vende birra, parlava di “dormienti volontari”, e di una paga di 1000 dollari.

La coppia, dopo aver risposto all’annuncio, è stata indirizzata a un magazzino a Los Angeles. Con altri 12 volontari, i due sono stati collegati alle apparecchiature di monitoraggio del cervello supervisionati da scienziati ed esperti in pubblicità. I campioni hanno guardato un video che presentava dei prodotti Coors. Infine i soggetti dovevano addormentarsi mentre continuavano ad ascoltare l’audio del video.

Bobbi Gould ha confermato di aver avuto diversi sogni strani, che riguardavano appunto dei prodotti dell’azienda americana. La donna ha sognato di essere “Uu un pogo stick che saltava in giro con i prodotti Coors. In un altro, ero su un aereo a far cadere lattine di Coors sulle persone mentre mi applaudivano“.

La pubblicità del futuro?

La Coors ha utilizzato la cosiddetta “Incubazione Mirata dei Sogni”, un metodo per guidare i sogni verso temi specifici. Non è la prima volta che l’azienda americana mette in atto un esperimento del genere.

Sonno (@Shutter Stock)

Nel 2021 la Coors, insieme alle aziende Xbox e Burger King, hanno lavorato con gli scienziati per “ingegnerizzare” gli annunci nei sogni dei volontari utilizzando audio e video. Soprattutto la Coors Brewing Company avrebbe utilizzato “l’Incubazione Mirata dei Sogni” nei giorni precedenti il ​​Super Bowl. Un ottimo modo per vendere più birra.

Questo nuovo metodo, abbastanza inquietante, di fare pubblicità potrebbe quindi diffondersi sempre di più in futuro, diventando sempre più invasiva e fastidiosa.

Per altre news e notizie di qualsiasi genere, seguici su Nasce, Cresce, Informa!!

Se l’articolo ti è piaciuto, potrebbero interessarti:

di Davide Gerace

 

davide gerace

Articoli Recenti

  • Cinema & Serie TV

CLAMOROSO: Jack Sparrow sarebbe presente nella sceneggiatura del prossimo film dei Pirati dei Caraibi!

Dopo la vittoria nel processo contro l’ex moglie Amber Heard, le voci su un ritorno…

12 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Grant Gustin ha dichiarato di essere disposto a interpretare Flash nel DCU

Grant Gustin ha affermato, durante il panel del FAN EXPO di Denver, che sarebbe disposto…

14 ore fa
  • Sport

Dumfries può andare via per 25 milioni di euro: una cifra irrisoria nel 2025

Denzel Dumfries è stato uno dei migliori nella passata stagione nell'Inter. Ma non solo: le…

20 ore fa
  • Gaming

Nintendo Switch 2 potrebbe essere difficilmente reperibile fino alla primavera

Stando alle stime di alcuni analisti, le scorte di Nintendo Switch 2 saranno scarse fino…

20 ore fa
  • Gaming

Call of Juarez potrebbe presto ricevere un sequel!

Uno dei più apprezzati FPS western delle scorse generazioni di console potrebbe presto ricevere un…

20 ore fa
  • Gaming

Top 6 NCR – Le migliori boss fight di Metal Gear!

La saga di Metal Gear, creata da Hideo Kojima, non è solo celebre per la…

21 ore fa