Neymar Jr, Lionel Messi e Kylian Mbappe (@Shutterstock)
Il PSG continua a rinforzarsi. Questa volta però, l’acquisto non va a migliorare la rosa che scende in campo, ma il morale e la qualità di vita generale dei giocatori e dello staff che lavora fuori dal terreno di gioco. Al-Khelaifi, infatti, ha aggiunto due elementi che, visti anche gli ultimi risultati dei parigini, possono risultare più che utili alla società e alla squadra francese…
Secondo quanto riportato da “L’Equipe“, le due figure ingaggiate dal presidente del PSG per andare a completare lo staff tecnico sarebbero uno psicologo e un nutrizionista. Entrambi, seguiranno la squadra negli allenamenti, per essere sempre pronti a fornire il proprio aiuto alla rosa e per contribuire a mantenerla competitiva.
Lo psicologo, un professionista assunto a tempo pieno da Al-Khelaifi, proverà a migliorare la tenuta mentale dei singoli, ma al contempo anche a creare e mantenere quell’amalgama di squadra che spesso, pare, sia venuto meno a Parigi. Il nutrizionista, invece, seguirà i giocatori passo per passo, con una dieta specifica per ognuno, in modo da riuscire a conservare una forma fisica perfetta nel corso della stagione.
Nasser Al-Khelaifi (Via YouTube @Sky Sports Retro)
Tutto questo, ovviamente, viene fatto in funzione di un solo, unico, obbiettivo: la Champions League. Il Paris Saint Germain, nonostante la rosa di campioni che ha costruito nel corso degli anni, non è ancora riuscito ad alzare la coppa dalle grande orecchie, ormai diventata un chiodo fisso nella testa di giocatori, società e tifosi.
L’eliminazione contro il Manchester United nel 2019, la finale persa con il Bayern Monaco l’anno successivo e la sconfitta contro il Real Madrid di quest’anno sono arrivate in seguito a cali di concentrazione e di intensità sul campo più che evidenti e che, indubbiamente, hanno lasciato strascichi anche nei tempi a seguire. Il PSG non vuole quindi più sbagliare e vuole perfezionarsi, con l’aiuto di professionisti… Vedremo se queste mosse saranno sufficienti per portare i parigini al successo.
Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia.
Potrebbero interessarvi anche:
A pochi mesi dall'uscita di 28 anni dopo (qui la nostra recensione), stiamo per scoprire…
Warner Bros. dopo aver annunciato la vendita ha scatenato la follia delle major. Sembrava, tuttavia,…
Capcom ha annunciato un imminente Resident Evil Showcase dedicato al prossimo titolo della saga: Resident…
Hyung-tae Kim, game director di Stellar Blade, ha mostrato tutto il suo favore nei confronti…
Sarah Michelle Gellar, ha confermato che la nuova serie su Buffy non sarà un reboot…
Stranger Things è stata una delle serie più seguite dell'ultimo decennio. Nel corso del tempo,…