Neymar Jr, Lionel Messi e Kylian Mbappe (@Shutterstock)
In casa Psg la situazione non è delle più tranquille. Tutti, tra calciatori ed allenatore, sono sotto esame, anche i fuoriclasse come Messi e Neymar. Secondo quanto riportato da L’Equipe, infatti, il club parigino è pronto ad una vera e propria rivoluzione della rosa, anche a costo di scaricare molti dei propri calciatori di maggior talento.
Evidentemente il presidente del Psg Nasser Al Khelaifi non ha ancora smaltito l’eliminazione dalla Champions League, e come dargli torto. Nonostante gli importantissimi investimenti estivi, infatti, l’obiettivo era sicuramente un altro, almeno per quanto riguarda la Champions; l’eliminazione agli ottavi di finale ha lasciato l’amaro in bocca ai tifosi ed al presidente, che non sembrerebbe volere tirarsi indietro davanti ad una possibile rivoluzione della rosa.
Su tutti, l’ingaggio di Lionel Messi aveva generato un entusiasmo immenso tra i tifosi e non solo. Le prestazioni abbastanza deludenti del fuoriclasse argentino, però, sono sotto gli occhi di tutti; almeno fino a questo momento, Messi non è riuscito a ripetere quasi niente di tutto ciò che aveva fatto al Barcellona. Insieme a lui, anche Neymar sta deludendo più del previsto e, per questo motivo, sono entrambi messi in discussione. Per loro potrebbero aprirsi gli scenari di una cessione, probabilmente in MLS, campionato che interessa ad entrambi.
Leo Messi (@Shutter Stock)
Oltre alle deludenti prestazioni di diversi calciatori, sui quali le aspettative erano altissime, anche il mister Pochettino sembra essere in discussione. Da tempo, infatti, il PSG sta lavorando per convincere Zinedine Zidane, che di Champions League ne ha vinte ben tre; l’ex allenatore del Real Madrid, però, aspira alla guida della nazionale francese.
Ecco quindi che spuntano altri due nomi per la panchina. Il primo è quello di Antonio Conte, al momento tecnico del Tottenham. L’altro, invece, è quello di Thiago Motta: l’attuale allenatore dello Spezia è un grande ex e conosce molto bene l’ambiente. Per adesso, comunque, alla guida del PSG resta Pochettino, che vuole raggiungere almeno l’obiettivo dello scudetto.
Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo, continua a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia.
di Ettore Guerriero
Inoltre, potrebbero interessarti anche:
Il successo di "Hazbin Hotel" non si ferma, anzi, accelera nel profondo degli Inferi. Dopo…
TiGames ha ufficialmente presentato Zoopunk un frenetico action adventure ambientato nell'universo di F.I.S.T.: Forged in…
Train Dreams è il nuovo film di casa Netflix. Dopo Frankenstein di Guillermo del Toro,…
Brendan Fraser, star della saga action-d'avventura di una ventina di anni fa La Mummia, ha…
Il mondo del Trono di Spade ha ancora tanto da raccontare. A confermarlo è HBO,…
HBO ha confermato che il lavoro sulla prima stagione di Harry Potter era solo l'inizio.…