di Tommaso Bersanetti
Ormai è abitudine, nel corso di qualunque sessione di mercato il PSG è al centro dell’attenzione. Questa volta i “capricci” dello sceicco sono indirizzati alla panchina della squadra parigina che, delusa daPochettino, sembrerebbe aver trovato in Antonio Conte, vista l’impossibilità di arrivare a Zidane, il profilo ideale per rivestire uno dei ruoli più difficili degli ultimi anni. Insieme all’allenatore salentino però arriverebbe anche una vera e propria lista dei desideri. Andiamo a scoprirli!
PSG, un altro mercato da sceicchi in arrivo?
Una delle prime richieste di Conte, come riportato dal Corriere dello Sport, sarebbe un mercato da sogno, l’ennesimo, per il PSG. L’allenatore italiano infatti vorrebbe aggiungere alla già stellare rosa parigina due giocatori a lui molto cari più un eventuale sostituto del forse uscente Mbappé. Quest’ultimo dovrebbe essere molto probabilmente Marcus Rashford, attaccante del Manchester United ormai molto lontano dai piani della società, che rappresenterebbe la priorità dei francesi per quest’estate.
Gli altri profili in questione sarebbero quelli di Romelu Lukaku, centravanti del Chelsea allenato da Conte all’Inter, e Paul Pogba, centrocampista in rotta con il Manchester United, pupillo dell’italiano quando allenava la Juventus. Certamente nel caso arrivassero sia il belga che l’inglese, il tecnico salentino potrebbe contare su un attacco da urlo, ma le richieste di Conte non finiscono qui…
Conte arriva se e solo se…
Tre sarebbero i desideri di Conte per raggiungere l’accordo con il Psg. Secondo RMC Sport, il tecnico avrebbe richiesto ad Al-Khelaifi quasi il doppio dell’ingaggio che riceve a Londra allenando il Tottenham. Parliamo quindi di circa 30 milioni di euro. Successivamente il tecnico italiano gradirebbe nel ruolo di direttore sportivo una figura a sua scelta al posto di Leonardo e, infine, un nuovo social media manager che gestisca i network del PSG.
Tante e dispendiose richieste da parte di Conte ma, come ben sappiamo, per Al-Khelaifi, presidente della squadra parigina, i soldi non dovrebbero essere un problema. Riuscirà il tecnico italiano a ricambiare e ad esaudire i desideri dei tifosi e della società francese?
Per rimanere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Ignora!
di Tommaso Bersanetti
Potrebbero interessarti anche:
- Napoli, De Laurentiis cambia ancora idea: ritiro annullato
- Inter: Pjanic la nuova idea per il centrocampo
- Milan: occhi su un titolare del Manchester City
© RIPRODUZIONE RISERVATA