Lionel Messi (@Shutterstock)
Il 2017 è stato un anno storico, nel bene e nel male, per il calcio internazionale. Nel corso della sessione di mercato estiva infatti, il PSG si assicurò le prestazioni di Neymar JR., mettendo a segno così l’acquisto più costo di sempre, e di Kylian Mbappé, al secondo posto nella classifica generale. Due colpi incredibili, non c’è dubbio, ma che osservandoli più da vicino hanno portato alla squadra parigina tanti vantaggi ma anche tanti, tantissimi problemi.
A proposito degli acquisti di Neymar e di Mbappé si è espresso recentemente lo stesso direttore sportivo dei parigini: Jorge Campos. In un’intervista a RMC Sport, emittente radiofonica francese, il messicano ha rilasciato delle dichiarazioni a dir poco sorprendenti. Il DS dei francesi infatti ha considerato l’acquisto dei due attaccanti nella stessa sessione di mercato un errore imperdonabile.
Infatti, ingaggiando due giocatori così offensivi, il PSG avrebbe apparentemente ignorato le altre zone del campo, ai tempi carenti nella rosa francese. Campos ha dichiarato che la squadra parigina tra i suoi calciatori possiede dei “doppioni” e delle posizioni di campo scoperte. La critica quindi non sarebbe indirizzata tanto al dispendio economico quanto alla gestione degli acquisti, troppo mirati allo spettacolo piuttosto che alla vera utilità.
Neymar Jr, Lionel Messi e Kylian Mbappe (@Shutterstock)
Il messicano è stato ingaggiato da Al-Khelaifi proprio per questo. L’obiettivo principale di Campos sarebbe quello di rendere il PSG una squadra più seria e concreta, ma la verità è che il direttore sportivo, con le sue dichiarazioni, ha messo in mostra una situazione molto grave e, allo stesso tempo, irrisolvibile. Mbappé da una parte infatti è fresco di rinnovo con il PSG e gioca un ruolo sempre più decisivo nella squadra parigina, Neymar dall’altra è uno dei giocatori preferiti dei tifosi.
Per rimanere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo continuate a seguire Nasce, Cresce, Ignora!
Articoli correlati:
A pochi mesi dall'uscita di 28 anni dopo (qui la nostra recensione), stiamo per scoprire…
Warner Bros. dopo aver annunciato la vendita ha scatenato la follia delle major. Sembrava, tuttavia,…
Capcom ha annunciato un imminente Resident Evil Showcase dedicato al prossimo titolo della saga: Resident…
Hyung-tae Kim, game director di Stellar Blade, ha mostrato tutto il suo favore nei confronti…
Sarah Michelle Gellar, ha confermato che la nuova serie su Buffy non sarà un reboot…
Stranger Things è stata una delle serie più seguite dell'ultimo decennio. Nel corso del tempo,…