I sogni di gloria del PSG non sembrano volersi fermare. Dopo il clamoroso mercato estivo, in cui il club ha portato all’ombra della Tour Eiffel campioni come Messi, Donnarumma, Hakimi e Sergio Ramos, sembra che la proprietà stia preparando nuovi colpi per la prossima estate.
Il Paris Saint Germain è una squadra virtualmente completa: nonostante ciò il DS Leonardo non si accontenta e, data la disponibilità economica enorme, prova a puntellare i reparti meno solidi. Ma come si fa a migliorare una squadra che sembra già perfetta? E dove bisognerebbe andare a investire?
La rosa allenata da Pochettino finora non ha rispettato le aspettative, soprattutto sul piano del rendimento offensivo: il tridente Neymar-Messi-Mbappé non sta trovando l’alchimia sperata.
Le colpe di questo inizio “sottotono” (sono comunque primi in League 1 e agli ottavi di Champions League) non sono però solo del reparto avanzato. Il centrocampo dei parigini, nonostante nomi come Verratti, Wijnaldum e Paredes, sembra mancare ancora di qualcosa. Ecco perché l’idea della società è di portare al Parc Des Princes un fuoriclasse in quel ruolo.
Come per tutte le grandi società, i nomi che ESPN accosta al club parigino sono quelli di giocatori di assoluto valore.
Il primo è quello di Paul Pogba, sempre caldo in ottica mercato. L’addio al Manchester United sembra una possibilità concreta, e sul francese ci sarebbe più di una pretendente, la Juventus in primis. Il contratto di Pogba termina quest’estate, e la possibilità di prenderlo a parametro zero comporta anche un lato negativo: Raiola alzerà le richieste di stipendio e commissioni per lui e il suo assistito.
L’altro nome che si è fatto è quello di Franck Kessié, attualmente impegnato in Coppa D’Africa con la sua Costa D’Avorio. Il centrocampista del Milan è, come Pogba, in scadenza quest’estate e sta avendo problemi col rinnovo in rossonero.
Le possibilità di vedere Kessié con un altra maglia già dalla prossima stagione non sono poi così remote, dato che il giocatore chiede 8 milioni di euro annui, a fronte dei 2,2 che percepisce ora. E se il Milan in questi casi preferisce vendere piuttosto che piegarsi alle richieste (chiedere a Donnarumma), ci sono altri club che sarebbero disposti a pagare quella cifra per ingaggiare l’ivoriano, tra cui il PSG.
Altro aspetto da non sottovalutare è il caso Mbappé: il fuoriclasse francese, promesso sposo del Real Madrid già da quest’estate, potrebbe decidere di rimanere e continuare la sua avventura a Parigi qualora il mercato della società fosse abbastanza convincente. Leonardo, comunque, spera di far rinnovare a prescindere il giovane talento (in scadenza a giugno) per evitare di perderlo a zero.
Siamo ancora troppo lontani per avere un quadro preciso di cosa succederà, ma quello che è certo è che ci aspetta un estate di grande calciomercato.
Per rimanere aggiornati, seguite NCC!
di Alessandro Colepio
Pochi giorni fa il Consiglio dei Ministri, su proposta del presidente Meloni, ha approvato il…
Venerdì 28 marzo Eleonora Fabris, una giovane ragazza di Bassano del Grappa, ottiene la laurea…
Il primo aggiornamento gratutito di Monster Hunter Wilds è finalmente disponibile, ma sta già causando problemi.…
La serie tv di Netflix Black Mirror sta per tornare con una nuova stagione nella…
Ad aprile 2025 sono arrivati ben due nuovi adattamenti da videogiochi: il film di Minecraft…
Questa sera, 5 aprile 2025, si verificherà un vero e proprio appuntamento celeste, sia per…