Sport

PSG, due top player per il centrocampo

I sogni di gloria del PSG non sembrano volersi fermare. Dopo il clamoroso mercato estivo, in cui il club ha portato all’ombra della Tour Eiffel campioni come Messi, Donnarumma, Hakimi e Sergio Ramos, sembra che la proprietà stia preparando nuovi colpi per la prossima estate.

L’inizio di stagione del PSG

Il Paris Saint Germain è una squadra virtualmente completa: nonostante ciò il DS Leonardo non si accontenta e, data la disponibilità economica enorme, prova a puntellare i reparti meno solidi. Ma come si fa a migliorare una squadra che sembra già perfetta? E dove bisognerebbe andare a investire?

La rosa allenata da Pochettino finora non ha rispettato le aspettative, soprattutto sul piano del rendimento offensivo: il tridente Neymar-Messi-Mbappé non sta trovando l’alchimia sperata.

Le colpe di questo inizio “sottotono” (sono comunque primi in League 1 e agli ottavi di Champions League) non sono però solo del reparto avanzato. Il centrocampo dei parigini, nonostante nomi come Verratti, Wijnaldum e Paredes, sembra mancare ancora di qualcosa. Ecco perché l’idea della società è di portare al Parc Des Princes un fuoriclasse in quel ruolo.

I due nomi caldi per la mediana del PSG

Come per tutte le grandi società, i nomi che ESPN accosta al club parigino sono quelli di giocatori di assoluto valore.

Il primo è quello di Paul Pogba, sempre caldo in ottica mercato. L’addio al Manchester United sembra una possibilità concreta, e sul francese ci sarebbe più di una pretendente, la Juventus in primis. Il contratto di Pogba termina quest’estate, e la possibilità di prenderlo a parametro zero comporta anche un lato negativo: Raiola alzerà le richieste di stipendio e commissioni per lui e il suo assistito.

L’altro nome che si è fatto è quello di Franck Kessié, attualmente impegnato in Coppa D’Africa con la sua Costa D’Avorio. Il centrocampista del Milan è, come Pogba, in scadenza quest’estate e sta avendo problemi col rinnovo in rossonero.

Le possibilità di vedere Kessié con un altra maglia già dalla prossima stagione non sono poi così remote, dato che il giocatore chiede 8 milioni di euro annui, a fronte dei 2,2 che percepisce ora. E se il Milan in questi casi preferisce vendere piuttosto che piegarsi alle richieste (chiedere a Donnarumma), ci sono altri club che sarebbero disposti a pagare quella cifra per ingaggiare l’ivoriano, tra cui il PSG.

Altro aspetto da non sottovalutare è il caso Mbappé: il fuoriclasse francese, promesso sposo del Real Madrid già da quest’estate, potrebbe decidere di rimanere e continuare la sua avventura a Parigi qualora il mercato della società fosse abbastanza convincente. Leonardo, comunque, spera di far rinnovare a prescindere il giovane talento (in scadenza a giugno) per evitare di perderlo a zero.

Siamo ancora troppo lontani per avere un quadro preciso di cosa succederà, ma quello che è certo è che ci aspetta un estate di grande calciomercato.

Per rimanere aggiornati, seguite NCC!

di Alessandro Colepio

 

 

 

Redazione NCI

Articoli Recenti

  • Sport

Thuram giura amore all’Inter: “San Siro è casa mia ormai”.

Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…

15 ore fa
  • Gaming

Hidetaka Miyazaki: “FromSoftware al lavoro su nuovi progetti”

Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…

16 ore fa
  • Sport

Nations League, i sorteggi ufficiali: gli avversari dell’Italia

Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…

16 ore fa
  • Attualità

Gli Stati Uniti vogliono che Google venda Chrome

Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…

16 ore fa
  • Gaming

Golden Joystick Awards 2024: Ecco la lista dei vincitori!

I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…

16 ore fa
  • Attualità

Libano: colpita base UNIFIL, feriti quattro caschi blu italiani

Un ennesimo attacco ad una base UNIFIL si è verificato nel sud del Libano. La…

16 ore fa