Per la prima volta dal lancio, PS5 ha più giocatori mensili attivi rispetto a PS4, confermando così il trend positivo verso la nuova generazione.
In occasione del recente meeting finanziario di Sony, è stato reso noto che PS5 ha superato per numero di giocatori attivi mensilmente PS4. Si tratta di un dato che certifica il passaggio verso la nuova generazione: basti pensare che fino all’anno scorso PS4 era ancora in testa, per poi essere agganciata e infine superata dalla sua “figlioccia”. Ovviamente si tratta di un trasferimento naturale, dato che PS4 è sempre più ai margini del mercato e che siamo ormai nel quinto anno di PS5. Senza dubbio, ci si aspetta che i numeri possano solo che aumentare, così come è aumentato quello degli utenti attivi mensilmente complessivi, passati da 97 milioni dell’anno scorso ai 124 milioni attuali.
Il cambio generazionale si è preso più tempo del previsto, ma si iniziano finalmente a vedere dei cambiamenti consistenti. La speranza per Sony è quella di attirare più persone possibili e convertirne altre da PS4 verso la sua ultima console, che ormai si presenta in diverse versioni.
Voi siete già passati a PS5 o siete ancora legati alla scorsa generazione? Fatecelo sapere nella nostra pagina Instagram! e non dimenticate di rimanere aggiornati sulle ultime notizie sul gaming dal nostro sito.
Articolo di Fabio Di Coscio
Dopo tanta attesa e con l’hype alle stelle, il primo capitolo di "Demon Slayer: Il…
Mercoledì pomeriggio un cinquantenne italiano è stato arrestato con l'accusa di aver tentato di uccidere…
Borderlands 4 è arrivato da poco sugli scaffali di tutti i negozi, e già si…
James Gunn lo ha fatto di nuovo. Non appena il suo Superman ha abbandonato le…
La storia del mercato videoludico è costellata da successi clamorosi, ma anche da piattaforme che,…
L’ultimo Nintendo Direct è stato uno dei più densi e sorprendenti degli ultimi anni. Tra…