Per la prima volta dal lancio, PS5 ha più giocatori mensili attivi rispetto a PS4, confermando così il trend positivo verso la nuova generazione.
In occasione del recente meeting finanziario di Sony, è stato reso noto che PS5 ha superato per numero di giocatori attivi mensilmente PS4. Si tratta di un dato che certifica il passaggio verso la nuova generazione: basti pensare che fino all’anno scorso PS4 era ancora in testa, per poi essere agganciata e infine superata dalla sua “figlioccia”. Ovviamente si tratta di un trasferimento naturale, dato che PS4 è sempre più ai margini del mercato e che siamo ormai nel quinto anno di PS5. Senza dubbio, ci si aspetta che i numeri possano solo che aumentare, così come è aumentato quello degli utenti attivi mensilmente complessivi, passati da 97 milioni dell’anno scorso ai 124 milioni attuali.
Il cambio generazionale si è preso più tempo del previsto, ma si iniziano finalmente a vedere dei cambiamenti consistenti. La speranza per Sony è quella di attirare più persone possibili e convertirne altre da PS4 verso la sua ultima console, che ormai si presenta in diverse versioni.
Voi siete già passati a PS5 o siete ancora legati alla scorsa generazione? Fatecelo sapere nella nostra pagina Instagram! e non dimenticate di rimanere aggiornati sulle ultime notizie sul gaming dal nostro sito.
Articolo di Fabio Di Coscio
In alcuni paesi sono in aumento i casi di diagnosi del Disturbo da deficit dell’attenzione…
Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha deciso di annunciare un nuovo evento. I…
Un terribile dramma si è consumato in provincia di Udine, dove un uomo di 66…
L'interprete di ruoli iconici come Indiana Jones e Han Solo riceverà un importante riconoscimento durante…
Games That Weren't ha recuperato un titolo della saga di Resident Evil sviluppato per Game…
Ted Sarandos annuncia, per cercare di rassicurare il pubblico, che il colosso dello streaming proietterà…