di Luca Paluzzi
A poco meno di due anni dalla sua uscita, riuscire a portarsi a casa una PS5 sembra ancora un’impresa. I drop si fanno sicuramente sempre più frequenti, ma la richiesta è così alta che bisogna essere sempre pronti se si vuole davvero avere una chance di comprare l’ultima console di Sony. Ma sembrano esserci buone notizie riguardo la produzione, che fanno sperare in una reperibilità maggiore…
Le difficoltà nella produzione
Come riportato da GameIndustry.biz, Sony ha raggiunto le 20 milioni di vendite di PS5 dal momento dell’uscita. Un numero enorme, che parla da solo su quanto sia ricercata la console. Ma PS4 ha raggiunto lo stesso obbiettivo in soli 15 mesi, nonostante la minore richiesta. Questo dimostra come Sony stia avendo non poche difficolta nella produzione della console next-gen; ma come preannunciato, c’è un’ottima notizia a riguardo.
Sony promette più PS5 prodotte
Veronica Rogers, l’Head of Global Sales and Business Operations di Sony Interactive Entertainment, ha rassicurato chi è ancora in cerca di una PS5:
“Per tutti i fan che devono ancora mettere le mani su una console, sappiate che stiamo pianificando un aumento della produzione delle PS5 quest’anno, e stiamo lavorando duramente per far sì che PlayStation 5 sia disponibile per chiunque ne voglia una”.
Sicuramente una grandissima notizia, che sembra aprire le porte ad un futuro in cui riuscire a portarsi a casa una PS5 non sarà un’impresa.
Per adesso però, la situazione rimane questa; quindi, se ancora non siete riusciti a portarvi a casa la nuova console di Sony, dovrete attendere, probabilmente, qualche altro mese. Nel frattempo potete comunque cercare di approfittare di qualche drop, che come già detto si stanno facendo sempre più frequenti.
Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo, continua a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.
Se questo articolo ti è piaciuto, potresti trovare interessanti anche:
- Star Wars, The Bad Batch: la seconda stagione arriverà a settembre?
- Horizon Forbidden West, annunciato un nuovo update: ecco le novità
- The Callisto Protocol: l’analisi del trailer dello State of Play
© RIPRODUZIONE RISERVATA