Arrivano brutte notizie per tutti i videogiocatori interessati a PS5 Pro. PlayStation ha modificato la pagina del blog dedicata alla console mid-gen, aggiungendo che le prenotazioni saranno inizialmente disponibili solamente dal PlayStation Direct e alcuni rivenditori selezionati.
La console mid-gen PlayStation è finalmente arrivata, promettendo tanto dal punto di vista hardware, con una GPU potenziata, ray tracing perfezionato e soprattutto il PSSR (PlayStation Spectral Super Resolution). Un’altra caratteristica che ha stupito l’utenza, questa volta in negativo, è stata il prezzo inaspettatamente alto. Ciononostante, la società nipponica ha già stretto accordi di vendita, ma le decisioni potrebbero non essere le migliori per noi consumatori.
Una recente modifica alla pagina di PS5 Pro sul PlayStation Blog, sancisce l’esclusività di acquisto della console solamente al PlayStation Direct, nei territori dove questo servizio è disponibile. “Il 26 settembre 2024, i preordini saranno disponibili direttamente da PlayStation su direct.playstation.com e presso i rivenditori partecipanti nei territori in cui direct.playstation.com non è disponibile. Il 10 ottobre 2024 i preordini saranno disponibili presso tutti gli altri rivenditori partecipanti“.
Considerando che in Italia Direct è disponibile, questa decisione influenza anche il nostro mercato. Di conseguenza, chi volesse upgradare la propria postazione da gaming, dovrà pagare la nuova console a prezzo pieno, ovvero 799,99 €, perlomeno fino al 10 ottobre. A differenza di alcune catene internazionali, disposte a prendere indietro hardware usato per attutire il nuovo acquisto, il sito del PlayStation Direct si limita alla sola vendita. Chi volesse acquistarla da terzi dovrà quindi aspettare il 10 ottobre. Inevitabilmente questa esclusività rallenterà molto le vendite, o meglio i preordini, di PS5 Pro almeno nelle prime settimane. Aspetteremo allora il riscontro effettivo il 7 novembre 2024.
Acquisterete la nuova console? Oppure aspetterete direttamente la prossima generazione? Fatecelo sapere su Nasce, Cresce, Respawna e continuate a seguirci per altre news videoludiche!
Le ultime notizie dal mondo del gaming:
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…
Un ennesimo attacco ad una base UNIFIL si è verificato nel sud del Libano. La…