Gaming

PS5 Pro sarà prenotabile solo dal PlayStation Direct!

Arrivano brutte notizie per tutti i videogiocatori interessati a PS5 Pro. PlayStation ha modificato la pagina del blog dedicata alla console mid-gen, aggiungendo che le prenotazioni saranno inizialmente disponibili solamente dal PlayStation Direct e alcuni rivenditori selezionati.

PS5 Pro faticherà a vendere nelle prime settimane?

La console mid-gen PlayStation è finalmente arrivata, promettendo tanto dal punto di vista hardware, con una GPU potenziata, ray tracing perfezionato e soprattutto il PSSR (PlayStation Spectral Super Resolution). Un’altra caratteristica che ha stupito l’utenza, questa volta in negativo, è stata il prezzo inaspettatamente alto. Ciononostante, la società nipponica ha già stretto accordi di vendita, ma le decisioni potrebbero non essere le migliori per noi consumatori.

Una recente modifica alla pagina di PS5 Pro sul PlayStation Blog, sancisce l’esclusività di acquisto della console solamente al PlayStation Direct, nei territori dove questo servizio è disponibile. “Il 26 settembre 2024, i preordini saranno disponibili direttamente da PlayStation su direct.playstation.com e presso i rivenditori partecipanti nei territori in cui direct.playstation.com non è disponibile. Il 10 ottobre 2024 i preordini saranno disponibili presso tutti gli altri rivenditori partecipanti“.

Considerando che in Italia Direct è disponibile, questa decisione influenza anche il nostro mercato. Di conseguenza, chi volesse upgradare la propria postazione da gaming, dovrà pagare la nuova console a prezzo pieno, ovvero 799,99 €, perlomeno fino al 10 ottobre. A differenza di alcune catene internazionali, disposte a prendere indietro hardware usato per attutire il nuovo acquisto, il sito del PlayStation Direct si limita alla sola vendita. Chi volesse acquistarla da terzi dovrà quindi aspettare il 10 ottobre. Inevitabilmente questa esclusività rallenterà molto le vendite, o meglio i preordini, di PS5 Pro almeno nelle prime settimane. Aspetteremo allora il riscontro effettivo il 7 novembre 2024.

Acquisterete la nuova console? Oppure aspetterete direttamente la prossima generazione? Fatecelo sapere su Nasce, Cresce, Respawna e continuate a seguirci per altre news videoludiche!

Le ultime notizie dal mondo del gaming:

Loris Carbone

Articoli Recenti

  • Gaming

Nintendo fa causa a Pocket Pair, gli sviluppatori di Palworld

Dopo l'improssivo ed esplosivo successo delle prime settimane dal lancio del gioco, ora Pocket Pair…

10 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Small Things Like These: ecco il trailer e la data di uscita del prossimo film con Cillian Murphy

"Small Things Like These", il nuovo film con Cillian Murphy, ha adesso una data ufficiale…

11 ore fa
  • Gaming

Xbox Game Pass: altri 9 titoli lasciano il servizio

’Xbox Game Pass continua ad essere uno dei servizi di punta offerti da Xbox ai…

11 ore fa
  • Gaming

Star Wars Jedi 3 è stato ufficialmente confermato da EA!

Electronic Arts ha confermato che Star Wars Jedi sarò una trilogia. Nella presentazione di martedì…

11 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Ben 10: Il film live-action è stato cancellato

Sono passati oltre dieci anni dall’ultima notizia riguardante il film live-action di Ben 10, un…

11 ore fa
  • Cinema & Serie TV

The Sims avrà il suo film ufficiale!

Il franchise di The Sims è uno dei più iconici nel mondo dei videogiochi, presente…

11 ore fa