Secondo il fondatore di Alderon Games, PS5 potrebbe avere grossi problemi con il raffreddamento a metallo liquido, che porterebbe, nei casi estremi, alla “morte” della console.
Matthew Cassells, fondatore di Alderon Games, si è espresso sul potenziale problema legato al raffreddamento a metallo liquido di PS5, che già era stato discusso in precedenza. Parlando con More Law Is Dead, egli ha sottolineato che il problema risiederebbe nel fatto che, se posta in verticale, PS5 si ritroverebbe con dei punti asciutti sopra l’APU (Unità di Potenza Ausiliaria), il che potrebbe comportare uno spegnimento forzato e compromettere le funzionalità della console (in determinate condizioni).
Stando alle informazioni ottenute da Alderon Games direttamente da Sony, sembrerebbe che più un gioco è pesante e intenso, più alte potrebbero essere le possibilità di uno spegnimento forzato. Sembra anche che i modelli più recenti, come le versioni Slim e Pro, abbiano limitato questo problema, ma per le console più vecchie, e quindi il modello base, il rischio potrebbe essere maggiore. Cassells afferma infatti che molte PS5 potrebbero “morire” entro i prossimi due anni.
Naturalmente si tratta solo di ipotesi, è ancora troppo presto per poter avere una risposta certa in tal senso, ma si spera in ogni caso che la situazione non sia così grave.
Cosa ne pensate? Temete per la vita della vostra PS5 base? Oppure credete che sia solo allarmismo eccessivo?Fatecelo sapere nella nostra pagina Instagram e non dimenticate di rimanere aggiornati sulle ultime notizie sul gaming dal nostro sito.
Articolo di Fabio Di Coscio
L'attore Michael B. Jordan ha rassicurato i suoi fan. Garantisce infatti che, in futuro, tornerà…
Il Black Friday procede spedito già da diversi giorni su Amazon, con offerte su un'enorme…
Quella che sembra la trama di un pessimo film, sarà presto realtà in Russia. Sono…
Per la quinta volta consecutiva, il politico Adolf Hitler Uunona è riuscito a trionfare in…
A brevissimo si terrà la nuova edizione della Milan Games Week & Cartoomics, organizzata da…
Nintendo ha ufficializzato la volontà di acquisire interamente Bandai Namco Studio Singapore, team di sviluppo…