fbpx PS VR2: Sony avrebbe sospeso momentaneamente la produzione
Gaming

PS VR2: Sony avrebbe sospeso momentaneamente la produzione

di Steven Callea

Condividi con chi vuoi

È trascorso poco più di un anno dall’uscita di PS VR2 di casa Sony. Negli scorsi articoli a tema avevamo sottolineato come il lancio del visore fosse stato sottotono, ad eccezione delle 600.000 unità vendute nel corso delle prime sei settimane. Le vendite sono calate in maniera significativa, tanto che Sony avrebbe a questo punto deciso di interrompere temporaneamente la produzione.

La realtà virtuale non attira?

La notizia sull’interruzione della produzione del PS VR2 arriva direttamente da Bloomberg, il quale riporta che l’azienda nipponica aveva disposto un piano di produzione annuale di due milioni di unità. Dal momento che le vendite hanno avuto una battuta d’arresto, Sony avrebbe deciso di sospendere la produzione per dedicarsi al marketing e a cercare di vendere i visori messi in commercio.

Un segnale indicativo era già arrivato nel trimestre novembre 2023-gennaio 2024, quando le vendite su Amazon US del PS VR2 erano state superate sia dal Meta Quest 3 che dal Meta Quest 2. Questo scarso interesse nei confronti del secondo modello del visore PlayStation potrebbe essere dovuto ad un parco titoli in uscita alquanto esiguo.

Difatti quest’anno sono già usciti MADiSON VR il 20 febbraio e Stranger Things VR il 22. È prevista per il 2024 anche l’uscita di Behemoth, presentato nel 2022 e che ancora non ha una finestra di lancio definita. Un po’ poco per sperare in un trend di vendite positivo nell’anno corrente, oltretutto nessuno di questi giochi sarà in esclusiva.

Che sia già arrivata la fine per PS VR2? Difficile da dire con certezza. Nel frattempo continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna e sulla nostra pagina Instagram!

Se l’articolo vi è piaciuto, potrebbero interessarvi anche i seguenti:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi