Dal momento in cui ci si registra al servizio PS Plus Extra e Premium si accede a vantaggi esclusivi. Dal prossimo 23 Aprile sarà disponibile, incluso nel servizio per gli abbonati, Tales of Kenzera: ZAU. Ma di cosa si tratta?
Si tratta di un indie EA Originals. Il protagonista, ZAU, dovrà catturare gli spiriti di tre mostri ed offrirli in sacrificio a Kalunga, il dio della morte, il quale gli ha promesso che così facendo farà tornare in vita suo padre. ZAU utilizza 2 armi, la maschera del sole e la maschera della luna. La prima gli permette di danneggiare i nemici in incontri corpo a corpo ravvicinati, mentre con la seconda riesce a fare danno a distanza. Infine, entrambe queste maschere possono essere potenziate seguendo il loro specifico percorso di potenziamento. Il gioco è un Metroidvania 2.5D estremamente dinamico ispirato alla cultura Bantu.
Lo studio di sviluppo, Surgent Studios, è stato fondato da Abubakar Salim. Salim è meglio conosciuto per essere il doppiatore di Bayek in Assassin’s Creed Origins. Lo studio è stato fondato nel 2019 e Tales of Kenzera: ZAU è il progetto di debutto dello studio. Lo stesso Salim dice di essere stato ispirato dal dolore provato per la morte di suo padre, questo perché, secondo lui, il genere Metroidvania è “il perfetto incapsulamento di ciò che è il dolore”. A detta sua i giocatori nel gioco vengono catapultati in uno strano mondo alieno sentendosi confusi all’inizio, ma man mano che i giocatori avanzano e acquisiscono nuove prospettive, gradualmente danno un senso alla loro esperienza.
Il gioco uscirà per PC, Nintendo Switch, PlayStation 5 and Xbox Series X and Series S, e al day one incluso nell’abbonamento per gli iscritti a PS Plus Extra e Premium. Lo proverete?
Per avere altre news come questa e rimanere sempre aggiornati sul mondo videoludico continuate a seguire Nasce, Cresce, Respawna!
In occasione dei 30 anni di PlayStation, GameStop ha organizzato un evento imperdibile per l'occasione…
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…