Dal momento in cui ci si registra al servizio PS Plus Extra e Premium si accede a vantaggi esclusivi. Dal prossimo 23 Aprile sarà disponibile, incluso nel servizio per gli abbonati, Tales of Kenzera: ZAU. Ma di cosa si tratta?
Si tratta di un indie EA Originals. Il protagonista, ZAU, dovrà catturare gli spiriti di tre mostri ed offrirli in sacrificio a Kalunga, il dio della morte, il quale gli ha promesso che così facendo farà tornare in vita suo padre. ZAU utilizza 2 armi, la maschera del sole e la maschera della luna. La prima gli permette di danneggiare i nemici in incontri corpo a corpo ravvicinati, mentre con la seconda riesce a fare danno a distanza. Infine, entrambe queste maschere possono essere potenziate seguendo il loro specifico percorso di potenziamento. Il gioco è un Metroidvania 2.5D estremamente dinamico ispirato alla cultura Bantu.
Lo studio di sviluppo, Surgent Studios, è stato fondato da Abubakar Salim. Salim è meglio conosciuto per essere il doppiatore di Bayek in Assassin’s Creed Origins. Lo studio è stato fondato nel 2019 e Tales of Kenzera: ZAU è il progetto di debutto dello studio. Lo stesso Salim dice di essere stato ispirato dal dolore provato per la morte di suo padre, questo perché, secondo lui, il genere Metroidvania è “il perfetto incapsulamento di ciò che è il dolore”. A detta sua i giocatori nel gioco vengono catapultati in uno strano mondo alieno sentendosi confusi all’inizio, ma man mano che i giocatori avanzano e acquisiscono nuove prospettive, gradualmente danno un senso alla loro esperienza.
Il gioco uscirà per PC, Nintendo Switch, PlayStation 5 and Xbox Series X and Series S, e al day one incluso nell’abbonamento per gli iscritti a PS Plus Extra e Premium. Lo proverete?
Per avere altre news come questa e rimanere sempre aggiornati sul mondo videoludico continuate a seguire Nasce, Cresce, Respawna!
Gli autori di Clockwork Revolution hanno affermato che il mondo di gioco reagirà alle scelte…
Sony ha svelato i giochi mensili di febbraio 2026 per gli abbonati a PlayStation Plus Essential, e anche questo…
Essere un artista non è divertente come può sembrare. Spesso alla base di chi produce…
La vicenda verificatasi a San Vito di Cadore (Belluno) ha subito suscitato molta indignazione. Un…
Dopo le candidature alla 98ª edizione degli Oscar, arrivano anche le nomination dei British Academy…
Sony starebbe inviando dei messaggi agli utenti possessori di PS4, invitandoli a passare a PS5…