Giugno si avvicina e anche la possibilità di mettere finalmente mano alla nuova versione del Playstation Plus. A pochi mesi dall’uscita non mancano le prime indiscrezioni sulla durata delle demo e sulla presenza delle esclusive già al day one. Per tutti coloro che ancora non sanno di cosa parliamo, vi rimandiamo al nostro articolo di approfondimento sulle novità portate dal nuovo Ps Plus.
Secondo le ultime indiscrezioni, Sony metterà a disposizione di tutti i titoli, con un prezzo pari o superiore a 33 euro, una versione di prova che durerà almeno due ore. Inoltre sarà premura di Sony stessa occuparsi della creazione delle prove a tempo limitato, che saranno poi incluse nel piano Premium di PlayStation Plus. Ciò non toglie che gli sviluppatori potranno continuare a realizzare le demo internamente senza dover passare il lavoro agli studi di Sony.
Tuttavia le demo dovranno essere rese disponibili entro 3 mesi dall’uscita del gioco, con una durata sugli store di almeno un anno. Ovviamente queste notizie hanno già portato a delle prime spaccature mediatiche. Difatti oltre alle voci sostenitrici del progetto, molti hanno sollevato dubbi riguardo il fatto che Sony, monetizzando queste demo con un abbonamento, potrebbe non condividere eventuali ricavi con le case produttrici del gioco. Altri invece suggeriscono che questo sistema potrebbe portare ad una perdita di entrate sulle vendite dei giochi, visto che potrebbe esserci un notevole disinteresse una volta provato il gioco per diverse ore.
La somiglianza tra il nuovo progetto di Sony e il già affermatissimo abbonamento di casa Microsoft è innegabile, e ciò ha portato ad una naturale domanda. Le esclusive Playstation saranno già disponibili al day one se in possesso dell’abbonamento? La risposta è purtroppo no. Infatti il nuovo Ps Plus non vuole essere una risposta di Sony al Game Pass di Microsoft. Ricordiamo però che tutti gli abbonati al servizio Premium ed Extra avranno accesso ad una selezione di più 700 giochi per PlayStation 1, PlayStation 2, PlayStation 3, PlayStation 4, PlayStation 5 e PSP. Assenti i titoli usciti su PlayStation Vita.
Come sempre non dimenticate di continuare a seguire Nasce, Cresce, Respawna per rimanere sempre aggiornati su tutte le notizie provenienti dal mondo del gaming.
Se questo articolo ti è piaciuto prova a dare un’occhiata a questi:
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…
Un ennesimo attacco ad una base UNIFIL si è verificato nel sud del Libano. La…