Gaming

Project V: il Battle Royale di Ninja creato … dentro Fortnite!

Lo abbiamo capito ormai da mesi: Fortnite ci sta sfuggendo di mano. Ma in senso tutto positivo! Tra nuove skin cross-over e modalità di gioco, Fortnite è diventato irriconoscibile da quello che era nel 2018, quando nessuno si sarebbe immaginato la popolarità che avrebbe ottenuto. Ed ecco che siamo arrivati a un punto di non-ritorno, al paradosso videoludico per eccellenza. Cinque degli streamer di Fortnite tra i più famosi al mondo, tra cui il celeberrimo Ninja, hanno annunciato di star lavorando a un nuovo battle royale. Dove sta la singolarità? Questo progetto, che prende il nome i “Project V”, prenderà forma all’interno di Fortnite stesso. Avete capito bene, un battle royale all’interno di un battle royale. Ma com’è possibile?

Le infinite possibilità creative del Unreale Editor for Fortnite

“Project V” nasce dalla collaborazione tra cinque streamer e youtuber (SypherPK, Ninja, CourageJD, Nickmercs e TimtheTatman), e ai SuperJoy Studios fondati da SypherPK. Questo piccolo team ha fatto della modalità Creativa di Fornite la propria fonte di sostentamento, diventando dei veri e propri specialisti nella creazione di mappe personalizzate. Sul loro sito possiamo ammirare alcuni dei loro recenti lavori, come quello in collaborazione con la NFL, la lega nazionale di football americano degli USA.

Via EpicGames.com

Dal lancio dell’UEFN (Unreal Editor for Fornite, o Creativa 2.0) avvenuto lo scorso 22 marzo 2023, le possibilità creative sono aumentare esponenzialmente. Questo editor, infatti, unisce gli strumenti della Modalità Creativa di Fortnite con quelli dell’Unreal Editor. L’unico limite, ormai, è la creatività di queste persone, ma dopo l’annuncio di questo “Project V” sembra davvero senza freni. I cinque streamer coinvolti e SuperJoy Studios, infatti, hanno annunciato che nel 2024 lanceranno ufficialmente questo loro progetto, dichiaratamente il più grande e ambizioso di sempre. Si tratterà, infatti, di un nuovo battle royale creato da zero, usando le risorse offerte da Fortnite.

Se volete saperne di più, potete trovare maggiori informazioni nella loro pagina dedicata al “Project V”. Se siete interessati a rimanere aggiornati sulle prossime assurdità che prenderanno vita su Fortnite, vi consigliamo di continuare a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna e sulla nostra pagina Instagram! Clicca qui per altri articoli che vi potrebbero interessare:

Lorenzo Fazio

Articoli Recenti

  • Cinema & Serie TV

Good Boy: il cane vince il premio!

Indy, star protagonista di Good Boy, ha vinto un premio battendo una serie di star…

16 ore fa
  • Gaming

Palworld: arriva il gioco di carte collezionabili dedicato!

Pocket Pair ha annunciato il futuro arrivo di un gioco di carte collezionabili a tema…

18 ore fa
  • Gaming

Renoir, il villain incompreso di Expedition 33

Renoir è un personaggio molto controverso all'interno di Expedition 33. Rappresentato come un genocida a…

22 ore fa
  • Gaming

The Division: svelata la Definitive Edition da una pubblicità in Giappone!

Ubisoft sta mettendo di nuovo mano a una delle sue perle di maggior successo: The…

23 ore fa
  • Attualità

Genova: anziana credeva di essere stata operata al cuore, ma non era così

A Genova una donna di 72 anni credeva di essere stata operata al cuore, ma…

3 giorni fa
  • Cinema & Serie TV

Cosa hanno visto di più gli italiani nel 2025?

Gli italiani hanno potuto beneficiare di un grande catalogo di intrattenimento, quest'anno. Tra i cinema…

3 giorni fa