di Lorenzo Fazio
Lo abbiamo capito ormai da mesi: Fortnite ci sta sfuggendo di mano. Ma in senso tutto positivo! Tra nuove skin cross-over e modalità di gioco, Fortnite è diventato irriconoscibile da quello che era nel 2018, quando nessuno si sarebbe immaginato la popolarità che avrebbe ottenuto. Ed ecco che siamo arrivati a un punto di non-ritorno, al paradosso videoludico per eccellenza. Cinque degli streamer di Fortnite tra i più famosi al mondo, tra cui il celeberrimo Ninja, hanno annunciato di star lavorando a un nuovo battle royale. Dove sta la singolarità? Questo progetto, che prende il nome i “Project V”, prenderà forma all’interno di Fortnite stesso. Avete capito bene, un battle royale all’interno di un battle royale. Ma com’è possibile?
Le infinite possibilità creative del Unreale Editor for Fortnite
“Project V” nasce dalla collaborazione tra cinque streamer e youtuber (SypherPK, Ninja, CourageJD, Nickmercs e TimtheTatman), e ai SuperJoy Studios fondati da SypherPK. Questo piccolo team ha fatto della modalità Creativa di Fornite la propria fonte di sostentamento, diventando dei veri e propri specialisti nella creazione di mappe personalizzate. Sul loro sito possiamo ammirare alcuni dei loro recenti lavori, come quello in collaborazione con la NFL, la lega nazionale di football americano degli USA.

Via EpicGames.com
Dal lancio dell’UEFN (Unreal Editor for Fornite, o Creativa 2.0) avvenuto lo scorso 22 marzo 2023, le possibilità creative sono aumentare esponenzialmente. Questo editor, infatti, unisce gli strumenti della Modalità Creativa di Fortnite con quelli dell’Unreal Editor. L’unico limite, ormai, è la creatività di queste persone, ma dopo l’annuncio di questo “Project V” sembra davvero senza freni. I cinque streamer coinvolti e SuperJoy Studios, infatti, hanno annunciato che nel 2024 lanceranno ufficialmente questo loro progetto, dichiaratamente il più grande e ambizioso di sempre. Si tratterà, infatti, di un nuovo battle royale creato da zero, usando le risorse offerte da Fortnite.
Se volete saperne di più, potete trovare maggiori informazioni nella loro pagina dedicata al “Project V”. Se siete interessati a rimanere aggiornati sulle prossime assurdità che prenderanno vita su Fortnite, vi consigliamo di continuare a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna e sulla nostra pagina Instagram! Clicca qui per altri articoli che vi potrebbero interessare:
- NCR Consiglia: L.A. Noire, il poliziesco di Rockstar Games!
- “Super Mario Bros. – Il film” supererà il miliardo di dollari al box office!
- FIFA 23: disponibili i TOTS Community ed Eredivisie!
© RIPRODUZIONE RISERVATA