La 15° giornata della Serie A avrà inizio martedì 30 novembre e si concluderà giovedì 2 dicembre. In questo turno infrasettimanale nessun big match, ma si sa, nel calcio mai nulla è certo. Queste le probabili formazioni della 15° giornata, secondo goal.
ATALANTA-VENEZIA, martedì 30 novembre 2021 ore 18:30
Dopo la vittoria per 0-1 contro la Juventus, la formazione bergamasca è a caccia di altri preziosissimi punti per la zona Champions. Ambizioni differenti per la compagine lagunare che dopo un sorprendente inizio di campionato vuole dare seguito al suo buon periodo di forma.
ATALANTA (3-4-2-1): Musso; Toloi, Demiral, Djimsiti; Zappacosta, Koopmeiners, Freuler, Maehle; Pasalic, Ilicic; Zapata.
VENEZIA (4-3-3): Romero; Mazzocchi, Caldara, Ceccaroni, Haps; Ampadu, Vacca, Busio; Aramu, Okereke, Kiyine.
FIORENTINA-SAMPDORIA, martedi 30 novembre 2021 ore 18:30
La Viola è chiamata al riscatto dopo la sconfitta di Empoli soprattutto per ricavare altri punti fondamentali per un posto in Europa vista la 6° posizione in classifica dei toscani. I blucerchiati invece cercano altri punti per allontanarsi dalla zona calda della classifica.
FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Odriozola, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi; Bonaventura, Torreira, Duncan; Callejon, Vlahovic, Saponara.
SAMPDORIA (4-4-2): Audero; Bereszynski, Yoshida, Colley, Augello; Candreva, Thorsby, Adrien Silva, Verre; Caputo, Quagliarella.
VERONA-CAGLIARI, martedi 30 novembre 2021 ore 20:45
Dopo il punto ottenuto contro la Salernitana tra le mure amiche dell’Unipol Domus, la formazione di Mazzarri è attesa al Bentegodi, dove incontrerà gli scaligeri usciti sconfitti per 3-1 dal match contro la Sampdoria.
VERONA (3-4-2-1): Montipò; Dawidowicz, Ceccherini, Casale; Faraoni, Ilic, Veloso, Lazovic; Barak, Caprari; Simeone.
CAGLIARI (3-5-2): Cragno; Caceres, Ceppitelli, Carboni; Bellanova, Nandez, Marin, Grassi, Dalbert; Joao Pedro, Keita.
SALERNITANA-JUVENTUS, martedi 30 novembre 2021 ore 20:45
Allo Stadio Arechi di Salerno arriva la Juventus che cerca riscatto. Tutto esaurito il settore ospiti, la Vecchia Signora potrà dunque contare sui propri 1500 tifosi presenti allo stadio. Partita tutt’altro che semplice per i bianconeri che affronteranno la formazione granata che ha già messo in difficoltà alcune big del campionato.
SALERNITANA (4-3-1-2): Belec; Gyomber, Veseli, Gagliolo, Ranieri; L. Coulibaly, Di Tacchio, Schiavone; Obi; Bonazzoli, Simy.
JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Cuadrado, Bonucci, Chiellini, Pellegrini; Bernardeschi, Locatelli, Bentancur, Rabiot; Dybala, Kean.
BOLOGNA-ROMA, mercoledì 1 dicembre ore 18:30
Entrambe le squadre sono uscite vittoriose per 1-0 nell’ultima giornata di campionato. La Roma ha bisogno dei 3 punti per restare agganciata alle zone alte della classifica, mentre una vittoria per il Bologna significherebbe far continuare a sognare i propri tifosi vista la posizione in classifica dei rossoblu.
BOLOGNA (3-4-2-1): Skorupski; Soumaoro, Medel, Theate; Orsolini, Svanberg, Dominguez, Hickey; Soriano, Barrow; Arnautovic.
ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Veretout, Diawara, Mkhitaryan, El Shaarawy; Zaniolo, Abraham.
INTER-SPEZIA, Mercoledì 1 dicembre ore 18:30
Dopo la vittoria ottenuta a Venezia, la formazione allenata da Simone Inzaghi cerca un’altra vittoria ai danni dello Spezia. La formazione ligure però ha bisogno di punti, visto che dista una sola lunghezza dalla zona retrocessione.
INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, Bastoni, Dimarco; Darmian, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Dzeko, Lautaro.
SPEZIA (4-3-3): Provedel; Ferrer, Erlic, Nikolaou, Reca; Kovalenko, Maggiore, Bastoni; Antiste, Nzola, Gyasi.
GENOA-MILAN, Mercoledì 1 dicembre, ore 20:45
Il Milan, dopo essere stato sconfitto dal Sassuolo, fa visita al Genoa. Il Grifone occupa il 18° posto in classifica con 10 punti, ma affronterà un Milan consapevole di non poter più permettersi passi falsi.
GENOA (3-5-2): Sirigu; Biraschi, Vasquez, Masiello; Sabelli, Sturaro, Badelj, Rovella, Cambiaso; Bianchi, Pandev.
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Kalulu, Kjaer, Tomori, Theo Hernandez; Kessié, Tonali; Saelemaekers, Brahim Diaz, Leao; Ibrahimovic.
SASSUOLO-NAPOLI, Mercoledì 1 dicembre ore 20:45
Solo dopo 72 ore la vittoria schiacciante per 4-0 contro la Lazio, per i partenopei è già tempo di scendere in campo e affrontare il Sassuolo, una vera spina nel fianco per le big.
SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Toljan, Chiriches, Ferrari, Rogério; Frattesi, Lopez, Henrique; Berardi, Scamacca, Raspadori.
NAPOLI (4-3-3): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Fabian Ruiz, Lobotka, Zielinski; Lozano, Mertens, Insigne.
TORINO-EMPOLI, Giovedì 2 dicembre ore 18:30
L’Empoli vuole dare continuità ai propri risultati e si presenta all’Olimpico Grande Torino con questo intento. Una vittoria per il Toro, però, garantirebbe un soprasso in classifica proprio ai danni dei toscani.
TORINO (3-4-2-1): Milinkovic; Zima, Bremer, Buongiorno; Vojvoda, Pobega, Lukic, Aina; Pjaca, Linetty; Sanabria.
EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, Tonelli, Luperto, Parisi; Stulac, Ricci, Henderson; Bajrami; Pinamonti, Cutrone.
LAZIO-UDINESE, Giovedì 2 dicembre ore 20:45
La formazione capitolina ha già la possibilità di rifarsi dopo la deludente prova di Napoli, ma la compagine friulana non sarà semplice da affrontare.
LAZIO (4-3-3): Reina; Lazzari, Patric, Acerbi, Hysaj; Milinkovic-Savic, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni.
UDINESE (3-4-2-1): Silvestri; Becao, Nuytinck, Samir; Molina, Arslan, Walace, Udogie; Pussetto, Deulofeu; Beto.
Per rimanere aggiornati sul mondo del calcio seguiteci su NCC!
di Leonardo Angelo
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…
Un ennesimo attacco ad una base UNIFIL si è verificato nel sud del Libano. La…