Dal 14 al 20 luglio “Principessa Mononoke” vedrà una nuova distribuzione italiana ad opera di Lucky Red, a 25 anni dall’uscita nell’ormai lontano 1997. Il tutto all’interno di “Un mondo di sogni animati“, la rassegna che in questa estate cinematografica sta riportando sui grandi schermi di tutta Italia i capolavori del maestro Hayao Miyazaki.
Per festeggiare il quarto di secolo (o se preferite, le nozze d’argento con il suo pubblico), “Principessa Mononoke” sta per tornare nei cinema italiani. Come? Grazie alla rassegna “Un mondo di sogni animati“. L’opera di Miyazaki, la settima della sua filmografia, sancì all’epoca della sua prima uscita la definitiva affermazione internazionale dello Studio Ghibli, la casa di produzione fondata dallo stesso Miyazaki nel 1985. Il suo ritorno in sala in edizione restaurata si prospetta un’opportunità da non perdere per gli appassionati di animazione.
La storia di Ashitaka e San, ambientata nel periodo del Giappone feudale e intrisa della sua mitologia, appare quanto mai attuale, grazie alla sua visione dello scontro tra civiltà umana e forze della natura, in un messaggio ecologista al centro di più di un’opera del regista giapponese. Un’occasione, pertanto, per riscoprire questo capolavoro del maestro Miyazaki o anche solo per apprezzarne la bellezza sul grande schermo.
Vi segnaliamo inoltre che la rassegna dedicata alle opere di Miyazaki continuerà con Nausicaa della Valle del Vento (dal 25 al 31 luglio), Porco Rosso (dal 1 al 7 agosto) e per finire Il castello errante di Howl (dall’11 al 17 agosto). Per restare sempre aggiornati su tutte le ultime news dal mondo del cinema e delle serie tv (ma non solo) continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma!
Potrebbero interessarvi anche:
Sony ha annunciato i nuovi giochi del PlayStation Plus Extra e Premium di luglio. Tra i titoli in…
Sydney Sweeney si è detta entusiasta all’idea di affiancare Margot Robbie in un eventuale sequel…
L’uscita di Borderlands 4 si fa sempre più vicina, e l’attesa dei fan cresce di…
Il film di James Gunn sull'ultimo figlio di Krypton è ufficialmente uscito, e sta raccogliendo…
Il bollo auto avrà nuove regole a partire dal 1 gennaio 2026. Viene estesa una…
Nonostante il debutto del suo attesissimo Superman, il regista James Gunn è tornato a parlare…