di Redazione NCI
A causa dell’arrivo della nuova variante omicron, il coronavirus ha messo nuovamente a rischio il proseguio dei campionati. Questo problema si sta manifestando nelle leghe sportive di tutto il mondo, persino l’NBA si è trovata costretta a formulare delle nuove regole per permettere di continuare a giocare. Nel calcio la lega che sta soffrendo di più a causa di questa situazione è la Premier League.
Emergenza in Premier League
L’aumento di casi di Covid in Premier si è iniziato a manifestare con un’ondata che ha colpito il Tottenham, il quale si è trovato costretto a ritirarsi dalla Conference League. Gli Spurs sono arrivati ad un totale di 15 positivi nel gruppo squadra, vedendo le loro partite rinviate. Il covid dopo gli Spurs ha colpito diverse altre squadre, costringendo le autorità a rinviare 6 delle 10 partite dell’ultima giornata.
Vista la situazione è stata organizzata una riunione tra i 20 club della Premier per decidere se fermare il campionato o meno.
La riunione decisiva
La decisione dei 20 club è stata chiara: si continua a giocare. Infatti l’assenza di buchi per rinviare le partite avrebbe costretto la Premier a cambiare dastricamente il calendario, con la possibilità di dover addirittura cancellare alcune partite. Quindi la Premier League, fino a che la pandemia lo permetterà, non si ferma.
Per rimanere sempre aggiornati sul mondo del calcio continuate a seguire NCC!
di Marco Porreca
© RIPRODUZIONE RISERVATA