fbpx Premier League, Benitez esonerato dall'Everton
Sport

Premier League, Benitez esonerato dall’Everton

di Redazione NCI

Condividi con chi vuoi

Dopo soli sei mesi, l’ex allenatore, tra le altre, di Inter, Real Madrid e Liverpool Rafa Benitez è stato esonerato dal suo incarico di tecnico dell’Everton, sedicesimo in Premier League. Le prestazioni mai convincenti, i pochi punti e la continuità quasi nulla hanno portato i dirigenti dei Toffees a prendere la decisione. È incredibile pensare che la carriera dello spagnolo, dalla vittoria della Champions League con il Liverpool nel 2004 e dalle ottime stagioni con i reds, sia crollata da un momento all’altro.

Premier League, la situazione dell’Everton

Sedicesimo posto, ventiquattro gol fatti e trentaquattro reti subite, i dirigenti dei Toffees hanno deciso che qualcosa doveva cambiare. A saltare, alla fine, è stata la panchina di Benitez. La decisione è arrivata consecutivamente alla sconfitta subita nella trasferta di Norwich, diciottesimi in classifica, per 2-1.

Ora il futuro dell’allenatore è tutt’altro che roseo. Le sue ultime esperienze infatti, tra Chelsea, Napoli e Everton, non hanno mai particolarmente convinto e chissà quanto dovrà aspettare per avere un’occasione per riscattarsi.

Premier League

Nel calcio non c’è più pazienza?

Le parole post-esonero di Benitez condannano la scelta della società di Liverpool e, in un certo senso, il calcio moderno. L’allenatore spagnolo infatti ha dichiarato che senza infortuni e problemi finanziari la sua esperienza sarebbe stata nettamente migliore rispetto a quella condizionata dai risultati scarsi ottenuti in questi cinque mesi.

Per il tecnico infatti l’Everton avrebbe potuto puntare a un posto più alto in classifica. Questo se i dirigenti avessero aspettato il ritorno dei giocatori fermi in infermeria e la fine del mercato invernale. Tanto rammarico quindi per un’esperienza fallimentare che era partita con comunque tante premesse e aspettative non rispettate da Benitez.

Tra i nomi per sostituire l’ex Liverpool c’è anche un volto ben noto alla Serie A come Rudi Garcia, ex tecnico della Roma, ma anche leggende del calcio inglese come Wayne Rooney e Frank Lampard.

Continuate a seguire Nasce, Cresce, Ignora per ulteriori aggiornamenti sul mondo del calcio!

di Tommaso Bersanetti

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi