La storia di questi neo genitori ha dell’incredibile. La vicenda accade in Polonia, in un ospedale di Cracovia, dove una donna polacca di 37 anni ha dato alla luce ben 5 gemelli. La famiglia, con già altri 7 figli a carico, si è quindi allargata fino a contare ben 12 bambini. Per l’ospedale, le possibilità che questo potesse avvenire erano di una su 52 milioni.
Dominika Clarke ha 37 anni; lei è di origini polacche mentre il marito, di nome Vince, è di nazionalità britannica. La coppia, come riporta SkyTg24, ha affermato che era intenzionata ad ampliare la già numerosa famiglia. I due, infatti, prima del parto da record erano già genitori di altri 7 figli, tra cui due coppie di gemelli, di età compresa tra i 10 mesi e i 12 anni. Tuttavia, mai avrebbero potuto immaginare di raddoppiare quasi il numero degli eredi. La donna ha affermato ai giornali locali:
“Avevamo programmato di avere un ottavo figlio, ma poi si è scoperto che ce ne erano molti altri“.
Tuttavia, i due non hanno mostrato troppe preoccupazioni per l’ampliamento della famiglia, che diventa più onerosa da mantenere sotto l’aspetto economico. Per la madre, i pargoli non costituiranno preoccupazioni ma soltanto un motivo di “festa in più“. Ha dichiarato:
“Se sei organizzato, hai un approccio sereno e un atteggiamento positivo, allora è possibile avere una vita davvero bella con un gruppo così numeroso di bambini“.
Un parto così numeroso sicuramente non è stato semplice da gestire, con un cesareo a 28 settimane di gravidanza. I piccoli pesavano tra 1,5 e 3 chili, riporta Insider, e ora si trovano in un’incubatrice con supporto respiratorio. Il capo del dipartimento di neonatologia dell’ospedale di Cracovia si è augurata in un’intervista:
“Speriamo di arrivare al momento gioioso della loro dimissione dall’ospedale“.
L’ospedale, inoltre, ha informato che il parto di 5 gemelli è estremamente raro, con circa una possibilità su 52 milioni. La neo mamma, che ha studiato matematica, ha ammesso:
“Mi piacciono queste statistiche. C’è più probabilità di vincere alla lotteria che di avere questa folla“.
Tuttavia questo in Polonia, non è certo l’unico caso. Nel 2015, infatti, un caso simile è avvenuto anche in Italia, dove una donna di 24 anni ha dato anche lei alla luce ben 5 bambini, come riporta il Messaggero. In quel caso, però, a casa non c’erano ad attendere altri 7 figli, il che rende il caso attuale ancora più incredibile.
Per restare aggiornati su questa e altre news provenienti da tutto il mondo continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Informa.
Potrebbero interessarvi anche:
Where Winds Meet è un gioco free to play, dal quale però è spuntata una…
Nonostante il supporto a Destiny 2 da parte di Bungie sia tutt'altro che finito, lo…
La star dei primi due capitoli della saga natalizia è pronto a tornare. Macaulay Culkin…
Stranger Things, la serie punta di diamante di Netflix, non ha avuto bisogno dell'uscita della…
Due cittadini polacchi si sono sposati in Germania e volevano riconosciuta la loro unione nel…
La notizia è stata diffusa dal media statunitense Abc: l'Ucraina avrebbe accettato gli accordi di…