Attualità

Poliziotto salva dal suicidio una sua ex-professoressa

Un poliziotto, intervenuto insieme ad un collega per una segnalazione di un tentativo di suicidio, ha riconosciuto la voce della sua ex docente dentro l’appartamento. Dopo essersi fatto riconoscere, ha iniziato a parlare con lei, rievocando i tempi passati. “Professoressa, sono Alessandro! Si ricorda di me? Sono stato suo allievo per tanti anni”. Con queste parole, uno degli agenti del Distretto Esposizione è riuscito a stabilire un contatto con la donna che, chiusa in casa, stava minacciando di farla finita.

I preziosi minuti guadagnati dal poliziotto

Il poliziotto, intervenuto con il collega a seguito di una segnalazione per un possibile tentativo di suicidio, come riportato da RaiNews, ha sentito la voce della sua ex professoressa attraverso la porta dell’appartamento. Dopo essersi fatto riconoscere, ha iniziato a parlare con lei dei tempi passati, rievocando momenti e aneddoti vissuti insieme durante gli anni della scuola. “Professoressa, si ricorda di quando ci raccontava le storie durante le lezioni? Sono Alessandro, il suo allievo di tanti anni fa”. La conversazione, intrisa di ricordi e nostalgia, ha permesso di guadagnare minuti preziosi, durante i quali i soccorritori sono potuti entrare nell’appartamento attraverso una finestra aperta.

Quei preziosi minuti di conversazione hanno permesso ai vigili del fuoco di intervenire tempestivamente e di mettere definitivamente in salvo la signora. Il comunicato della Questura di Roma sottolinea come la rapidità e l’umanità dell’agente siano state fondamentali per la riuscita dell’operazione.

Una volta all’interno, i vigili del fuoco sono riusciti a sbloccare la porta e a garantire l’accesso agli altri soccorritori. Quando la porta si è finalmente aperta, l’alunno e la professoressa si sono abbracciati, ponendo fine al momento di tensione e paura. Il comunicato della questura conclude sottolineando l’importanza del legame umano e del dialogo in situazioni di emergenza, ringraziando tutti i coinvolti per il loro tempestivo e prezioso intervento.

Per altri articoli simili continua a leggere su Nasce,Cresce, Ignora.

Francesco Gervasio

Nato a Camerino, un piccolo comune universitario nelle Marche, ho frequentato l’istituto alberghiero di Cingoli, e sto ora seguendo un corso di laurea in Scienze Gastronomiche.

Articoli Recenti

  • Gaming

Power of Play 2025: i videogiochi fanno bene a tutti!

La Entertainment Software Association (ESA) ha pubblicato uno studio su videogiochi, videogiocatori di tutto il…

4 ore fa
  • Gaming

PS6: periodo di produzione già fissato secondo un leaker

Sony avrebbe già deciso in che periodo dare inizio alla produzione della sua prossima console:…

6 ore fa
  • Cinema & Serie TV

F1: ecco quando arriverà il film in streaming

I fan della Formula 1 dovranno aspettare ancora un po' prima di poter vedere (o…

10 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Stranger Things 5: ecco la durata dei primi episodi

Stranger Things sta per tornare con la quinta e ultima stagione. Molte cose sono state…

11 ore fa
  • Attualità

Attrazione: eccola spiegata dalla scienza

Che l'attrazione, e quindi la bellezza, fossero soggettive è da sempre cosa nota. Un studio…

1 giorno fa
  • Attualità

Vicenza, falso invalido ha percepito un milione di euro di sussidi in 50 anni

Un falso invalido a Vicenza avrebbe percepito ben un milione di euro di sussidi nel…

1 giorno fa