Gaming

Pokémon Scarlatto e Violetto: The Pokémon Company si scusa!

Nelle ultime settimane si è discusso molto sulla situazione tecnica di Pokémon Scarlatto e Violetto. Il gioco infatti presenta vari bug ed in generale una bassa qualità tecnica. Un po’ a sorpresa però, sono arrivate le scuse ufficiali di The Pokémon Company. Una situazione sicuramente inusuale, visto che Nintendo non è solita ammettere pubblicamente i propri errori.

Pokémon Scarlatto e Violetto: ecco le scuse

La situazione è sembrata diversa già da quando, in seguito ad un’incredibile richiesta di rimborsi, la casa di Kyoto ha fatto una piccola eccezione riguardo alle proprie politiche, consentendo a vari utenti di ricevere un rimborso completo della propria copia digitale. Con un comunicato ufficiale sul proprio sito però, Nintendo ha annunciato che già a partire da ieri, giovedì 1 dicembre 2022, è disponibile un nuovo aggiornamento per il titolo. Si tratta della versione 1.1.0, che si pone l’obbiettivo di risolvere alcuni dei problemi più presenti. Alla patch-notes è allegato però anche un messaggio di scuse. Nintendo ha affermato di aver ascoltato ogni singola critica ricevuta a Pokémon Scarlatto e Violetto; e di essere ora più consapevole dello stato effettivo del gioco, promettendo di fare il possibile per migliorare l’esperienza. In particolare, si legge:

“Siamo consapevoli che i giocatori potrebbero incontrare problemi che condizionano la performance dei giochi. Il nostro obiettivo è quello di offrire sempre ai nostri utenti un’esperienza positiva con i nostri giocatori, e ci scusiamo per l’inconveniente. Prendiamo i feedback dei nostri giocatori molto seriamente e stiamo lavorando su miglioramenti per i giochi”.

L’aggiornamento 1.1.0 introduce anche la Stagione 1 per le battaglie competitive, e include un bug-fix per la colonna sonora dei Super 4 e della Campionessa, che spesso non veniva riprodotta correttamente. Sono stati implementati anche ulteriori risoluzioni per problemi specifici. Anche se Nintendo non ha specificato quali.

E voi? Cosa ne pensate di questa patch di Pokémon Scarlatto e Violetto? Il gioco vi sembra migliorato? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Instagram! E non dimenticate di continuare a seguirci qui sulle pagine di Nasce, Cresce, Respawna per non perdere tutte le ultime notizie del mondo del gaming. Se l’articolo vi è piaciuto, leggete anche:

Riccardo Rizzo

Articoli Recenti

  • Gaming

Battlefield 6: la beta sta avendo un incredibile successo

La beta di Battlefield 6 ha fatto registrare un numero enorme di giocatori collegati contemporaneamente…

2 giorni fa
  • Cinema & Serie TV

Top 6 NCS: i migliori costumi di Spider-Man al cinema!

Recentemente, Tom Holland si è mostrato col nuovo costume di Spider-Man per il nuovo capitolo…

2 giorni fa
  • Attualità

“Dedicata a te”: arriva la nuova social card!

La nuova social card si chiama: "Dedicata a te" e verrà assegnata automaticamente a chi…

2 giorni fa
  • Cinema & Serie TV

Sebastian Stan sarà il protagonista del nuovo Frankenstein di Radu Jude

È ufficiale: Sebastian Stan interpreterà il Mostro di Frankenstein nel nuovo adattamento firmato dal regista…

3 giorni fa
  • Cinema & Serie TV

Fantastici Quattro: Marvel sta pianificando il sequel?

Il box office potrebbe aver riservato un'accoglienza modesta per I Fantastici Quattro: Gli Inizi, ma…

3 giorni fa
  • Cinema & Serie TV

Robin potrebbe apparire in The Batman 2

Sono ormai passati 26 anni dall'ultima apparizione di Robin in un film di Batman. Sembra…

3 giorni fa