Nelle ultime settimane si è discusso molto sulla situazione tecnica di Pokémon Scarlatto e Violetto. Il gioco infatti presenta vari bug ed in generale una bassa qualità tecnica. Un po’ a sorpresa però, sono arrivate le scuse ufficiali di The Pokémon Company. Una situazione sicuramente inusuale, visto che Nintendo non è solita ammettere pubblicamente i propri errori.
La situazione è sembrata diversa già da quando, in seguito ad un’incredibile richiesta di rimborsi, la casa di Kyoto ha fatto una piccola eccezione riguardo alle proprie politiche, consentendo a vari utenti di ricevere un rimborso completo della propria copia digitale. Con un comunicato ufficiale sul proprio sito però, Nintendo ha annunciato che già a partire da ieri, giovedì 1 dicembre 2022, è disponibile un nuovo aggiornamento per il titolo. Si tratta della versione 1.1.0, che si pone l’obbiettivo di risolvere alcuni dei problemi più presenti. Alla patch-notes è allegato però anche un messaggio di scuse. Nintendo ha affermato di aver ascoltato ogni singola critica ricevuta a Pokémon Scarlatto e Violetto; e di essere ora più consapevole dello stato effettivo del gioco, promettendo di fare il possibile per migliorare l’esperienza. In particolare, si legge:
“Siamo consapevoli che i giocatori potrebbero incontrare problemi che condizionano la performance dei giochi. Il nostro obiettivo è quello di offrire sempre ai nostri utenti un’esperienza positiva con i nostri giocatori, e ci scusiamo per l’inconveniente. Prendiamo i feedback dei nostri giocatori molto seriamente e stiamo lavorando su miglioramenti per i giochi”.
L’aggiornamento 1.1.0 introduce anche la Stagione 1 per le battaglie competitive, e include un bug-fix per la colonna sonora dei Super 4 e della Campionessa, che spesso non veniva riprodotta correttamente. Sono stati implementati anche ulteriori risoluzioni per problemi specifici. Anche se Nintendo non ha specificato quali.
E voi? Cosa ne pensate di questa patch di Pokémon Scarlatto e Violetto? Il gioco vi sembra migliorato? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Instagram! E non dimenticate di continuare a seguirci qui sulle pagine di Nasce, Cresce, Respawna per non perdere tutte le ultime notizie del mondo del gaming. Se l’articolo vi è piaciuto, leggete anche:
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…
Un ennesimo attacco ad una base UNIFIL si è verificato nel sud del Libano. La…