Pokémon Scarlatto e Violetto si è recentemente aggiornato alla versione 1.2.0. Come annunciato da Game Freak, l’update presenta diversi miglioramenti, ma c’è un grosso “ma”. Tra le novità, purtroppo, ce ne sarebbe anche una decisamente negativa; un bug. A rischio, infatti, ci sono addirittura i file di salvataggio.
Come spesso accade, è su Reddit che vengono segnalate le più disparate problematiche. Non fa eccezione questa versione 1.2.0. Il rischio legato alla cancellazione dei file è una serie di azioni che portano al bug, anche se non sono ancora chiare le motivazioni che portano al danneggiamento dei file. Sempre su Reddit, un utente ha spiegato come siano diverse le persone ad aver perso i dati dopo aver connesso il gioco a Pokémon GO o dopo aver scaricato il DLC (che, ricordiamo, può essere preacquistato, ma sarà disponibile in due parti nel corso del 2023).
Si tratta comunque di un numero basso di persone, ma la problematica esiste ed è reale. Il rischio di perdere ore e ore di gioco, se non addirittura il Pokédex completato o un gioco prossimo alla conclusione, è insomma concreto. Alcuni utenti si sono anche rivolti al servizio assistenza clienti di Nintendo, ma la risposta che hanno ricevuto è stata “Stiamo analizzando il problema”. Purtroppo, non sembra neanche funzionare il ripristino dei dati di salvataggio a cui, nel corso del gioco, è a volte necessario ricorrere in caso il gioco si blocchi. C’è attesa per una comunicazione di Nintendo o di una nuova versione che possa eliminare questo problema.
Per rimanere aggiornati sul mondo del gaming, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.
Se questo articolo sul possibile arrivo delle skin di Fortnite basate sull’Attacco dei Giganti vi è piaciuto, potreste dare un’occhiata anche a:
Xbox Game Pass, come ogni mese, si aggiorna con nuovi giochi disponibili nei vari livelli…
WhatsApp potrebbe rivoluzionare per l'ennesima volta il nostro metodo di comunicare. Infatti sta lavorando ad…
Sandfall Interactive ha annunciato che Clair Obscur: Expedition 33 ha ufficialmente superato il traguardo delle…
Prime Video ha superato Netflix. Il terzo trimestre del 2025 porta novità importanti nel mondo…
Una vicenda davvero particolare giunge da Tavullia. Una donna stava effettuando le regolari pulizie in…
Electronic Arts sta per staccare la spina a FIFA 23: lo studio ha deciso di…