fbpx Pokémon Presents 2023: ecco il DLC di Scarlatto e Violetto!
Gaming

Pokémon Presents 2023: ecco il DLC di Scarlatto e Violetto!

di Lorenzo Fazio

Condividi con chi vuoi

Si è appena escluso l’evento principale di questo Pokémon Day 2023, cioè l’attesissimo Pokémon Presents. Di recente avevamo discusso su cosa potevamo aspettarci da questa conferenza, tra false speranze e delusioni e ora ne possiamo discutere con molta più concretezza. Oltre agli annunci fatti, cosa possiamo dire riguardo al futuro che si prospetta davanti a tutti i fan di Pokémon?

Il Tesoro dell’Area Zero, nuovi Pokémon Paradosso e …

L’unico annuncio veramente importante ed interessante di questi 25 minuti di Presents è, senza ombra di dubbio, quello del DLC di Scarlatto e Violetto, seppur ci riveli molto poco. Di questo contenuto aggiuntivo, infatti, sappiamo giusto qualche informazione. Prima di tutto, Il Tesoro dell’Area Zero, un nome che strizza l’occhiolino ai più appassionati alla lore della Nona Generazione, sarà diviso in due parti. Nella Prima Parte, denominata La maschera turchese, prenderemo parte ad una gita scolastica nella regione di Nordivia, mentre nella Seconda, Il disco indaco, dovremo frequentare l’Istituto Mirtillo, in un particolare programma di scambio studentesco. Le due Parti usciranno in date differenti, rispettivamente in autunno e inverno 2023.

pokémon

Illustrazione mostrata durante il Pokémon Presents

 

Oltre a rivelarci ben poco riguardo alle location che visiteremo, questo Presents non ci mostra pressoché nessuna scena di gameplay. Riusciamo giusto a scorgere lo stile orientale di Nordivia e i paesaggi marittimi che circondano l’Istituto Mirtillo, ma nulla di più. Quantomeno veniamo a conoscenza dei due nuovi Pokémon leggendari: Ogerpon e Terapagos, che potrete ammirare dagli artwork in coperina. Dall’illustrazione dedicata alla Parte I (che vi abbiamo lasciato qua sopra) intravediamo anche tre nuovi Pokémon (da sinistra verso destra): Okidogi, Munkidori e Fezandipiti. Inoltre, chi preordinerà questo DLC riceverà uno Zoroark di Hisui in regalo.

Oltre ai DLC, ci vengono mostrati anche due nuovi Pokémon Paradosso: Acquecrespe (una forma antica di Suicune) e Fogliaferrea (un mecha-Virizion), rispettivamente per Pokémon Scarlatto Violetto. I due nuovi Paradossi sono catturabili da un Raid Teracristal, disponibile già da per i possessori del gioco.

… nient’altro?

Tutti gli altri annunci sono stati molto più dimenticabili e secondari. Passando per l’applicazione per tracciare il nostro sonno da Snorlax, Pokémon Sleep, fino ad arrivare ad un nuovo dispositivo a forma di Pokéball, dall’eccentrico nome di Pokémon Go Plus +. Oltre a ciò, sono stati annunciati anche dei minuscoli update per UNITEMasters EX CaféReMix. I più appassionati del TCG di Pokémon potranno anche giocare utilizzando una prestigiosa collezione Premium, nata dalla collaborazione tra lo studio di design nendoCreatures The Pokémon Company. Siamo anche molto curiosi de La concierge Pokémon, una serie in collaborazione con Netflix realizzata interamente in stop-motion.

pokémon

Locandina de La concierge Pokémon mostrata durante il Presents

Insomma, questo Presents si è rivelato, se possibile, ancora più deludente da quanto ci saremmo potuti aspettare. Non è sbagliato dedicare parte della presentazione ai prodotti del franchise al di fuori dai giochi per Switch, ma dedicargli così tanto tempo sembra una scelta inadatta. Questa apparenza si rinforza se consideriamo la penuria di informazioni che abbiamo ricevuto a riguardo del DLC di Scarlatto e Violetto, la cui presentazione è priva della minima traccia di gameplay.

Seppur The Pokémon Company continui a lasciarci interdetti dalle proprie scelte comunicative, vi consigliamo a continuare a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna per non perdervi alcuna notizia riguardo al mondo Pokémon! Cliccate questi link per altri articoli che vi potrebbero interessare:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi