Come già anticipato sui canali ufficiali Nintendo, oggi alle ore 15 è stato mostrato un nuovo trailer di circa tre minuti riguardo Pokémon Scarlatto e Violetto. I primi titoli della nona generazione sono quindi tornati a farsi vedere per la prima volta dopo il trailer di tre mesi fa, dandoci molte più informazioni a riguardo. Vediamo, dunque, tutto quello che è stato annunciato!
Nonostante la breve durata, questo nuovo trailer è riuscito a mostrare non poche novità. Il video si apre con una generale overview sul mondo di gioco, che anche stavolta delude sul lato grafico. Sembra proprio che Game Freak non riesca (o non voglia) rinnovarsi sul lato tecnico, anche se per quanto riguarda quello del gameplay, potremmo vedere delle succulenti novità.
La prima di queste è mostrata subito dopo, quando ci vengono presentati i due professori della nuova regione: ebbene sì, diversamente da quello che abbiamo sempre visto, questa volta ci sarà un professore diverso a seconda delle versione del gioco. Turum e Olim, questi sono i loro nomi, che a giudicare dal loro design, sembrano rappresentare rispettivamente l’innovazione e la tradizione. Saranno proprio loro a farci dono del nostro starter, così da dare inizio all’avventura; nel corso del viaggio dovremo confrontarci con la nostra rivale: Nemi.
Successivamente vengono mostrati anche tre nuovissimi Pokémon: Pawni, Lechonk e Smoliv. Il primo non è altro che “il Pikachu di questa generazione”, poiché si tratta di un “Pokémon Topo” e di tipo Elettro. Lechonk è, invece, il “Pokémon Porcellino”, di tipo Normale; Smoliv, come si può intuire dal nome e dal design, è l’impaurito “Pokémon Oliva”, di tipo Erba/Normale.
Insieme a questi (che saranno probabilmente quelli che incontreremo nei primissimi Percorsi), possiamo anche ammirare i maestosi Leggendari. Come già era stato leakato, Koraidon e Miraidon sono i due Pokémon Drago, rispettivamente di tipo Lotta (a simboleggiare il passato) e di tipo Elettro (rappresentate del futuro) che vedremo.
Per quanto concerne il gameplay vero e proprio, invece, possiamo ricavare qualche essenziale informazione dal sito ufficiale. In un menù si legge come in questi giochi non ci sarà “l’obbligo di seguire un ordine preciso dettato dalla storia”; da qui è facile intuire che saranno completamente open-world. Si potrebbe dunque trattare di un’evoluzione di quello che già abbiamo visto in Spada e Scudo e Leggende Pokémon Arceus, che limitavano a un approccio open-map.
Nel corso del trailer viene anche mostrato di sfuggita un allenatore intento ad avvicinarsi a un Pokémon selvatico di soppiatto, lasciando intendere che si potranno fare delle catture anche fuori dalla lotta.
Ma non è finita qua: in Pokémon Scarlatto e Violetto sarà finalmente implementata una vera modalità multigiocatore. L’online non si limiterà alle lotte e agli scambi, ma si potranno avviare delle vere e proprie sessioni in cooperativa. Potremo, dunque, esplorare la regione in compagnia dei nostri amici, progredendo insieme in questa nuova avventura nel mondo Pokémon!
E voi cosa ne pensate di questi nuovi giochi? Pensate che Game Freak stia percorrendo la strada giusta, o dovrebbe rivedere le proprie scelte? Fatecelo sapere sul nostro profilo Instagram! Se non volete perdervi nessuna notizia, continuate a seguire Nasce, Cresce, Respawna.
Cliccate questi link per altri articoli che vi potrebbero interessare:
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…
Un ennesimo attacco ad una base UNIFIL si è verificato nel sud del Libano. La…