Annunciata finalmente la data di uscita della seconda parte del DLC Il tesoro dell’Area Zero, arriva infatti la Parte 2, Il Disco Indaco. Non sono molti i dettagli condivisi per la seconda parte di questo DLC per Pokémon Scarlatto e Violetto, ma vediamo insieme cosa aspettarci.
Continua il progetto post-lancio di Nintendo per Pokémon Scarlatto e Violetto, con un nuovo DLC ricco di contenuti avvolti ancora nel mistero. Con un annuncio sul profilo X (ex Twitter) ufficiale di Nintendo Italia, viene svelata la data di uscita del nuovo aggiornamento.
Il tesoro dell’Area Zero Parte II: Il disco indaco prosegue le avventure aggiuntive del precedente DLC per Pokémon Scarlatto e Violetto, ovvero La Maschera Turchese. La Parte Uno del DLC ci aveva portati a Nordivia, un nuovo ambiente ricco di misteri, luoghi di interesse e soprattutto nuovi Pokémon. La Maschera Turchese offriva un nuovo Pokedex da completare ed una trama interessante, con una lore ricca di leggende. In particolare, lungo la trama, sono stati lasciati alcuni indizi sul fenomeno dei Teracristal, mistero ancora tutto di scoprire. Al netto però di un aspetto tecnico da limare ed una mancanza di reali novità, la prima parte del DLC è comunque piaciuta ai fan.
Adesso non resta che vedere come proseguirà la storia con la seconda parte del DLC, Il Disco Indaco, che ci porterà in una nuova zona. Sappiamo già che il contenuto aggiuntivo sarà ambientato nell’Accademia Mirtillo, un’isola separata dal mondo da una cupola che ne racchiude i nuovi biomi. Ovviamente il punto focale sarà la presenza di nuovi Pokémon, ma ritorneranno anche dei personaggi già visti nella prima parte, portando avanti la trama.
Allo stato attuale non sappiamo molto altro de Il tesoro dell’Area Zero Parte II: Il disco indaco, a parte la data di uscita ufficiale. Stando all’annuncio, il DLC sarà rilasciato su Nintendo Switch il 14 dicembre 2023, a più di un mese di distanza. Non ci resta che aspettare altre novità prima dell’uscita ufficiale, per rimanere aggiornati continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.
Se sei interessato, leggi anche:
A partire dal prossimo 12 di novembre in Italia sarà impossibile accedere a 48 siti…
Una richiesta di brevetto presentata da Nintendo è stata respinta dall'ufficio brevetti giapponese. Il brevetto…
Hideo Kojima stesso ha riferito non aver mai ricevuto un proposta diretta per un gioco…
A soli 9 anni un bambino in Brasile ha colpito fatalmente la mamma con un…
I paleontologi del sito di Quebrada Santo Domingo hanno portato alla luce qualche settimana fa…
All'ospedale Sant'Andrea di Roma è stato effettuato il primo trapianto al mondo di arteria polmonare…