fbpx Pokémon, Londra sarà teatro dei Campionati Mondiali 2022
Gaming

Pokémon, Londra sarà teatro dei Campionati Mondiali 2022

di Erik Veronese

Condividi con chi vuoi

Dopo alcuni rinvii causati dalla pandemia, i Campionati Mondiali Pokémon stanno finalmente per tornare. Ad ospitare la competizione sarà Londra, capitale inglese. Una piccola grande svolta per l’evento, infatti è la prima volta che questo si terrà in Europa. Ad annunciarlo sono stati i rappresentanti di The Pokémon Company sul loro sito ufficiale.

Pokémon, torna la competizione mondiale

Gli allenatori possono tornare a competere tra loro per aggiudicarsi il titolo di “Campione del Mondo“, e lo faranno nella piovosa e affascinante Londra. Il campionato avrà inizio il 18 agosto e le sfide si susseguiranno fino al 21 del mese stesso. La palestra nella quale i contendenti si daranno battaglia è l‘ExCeL Exhibition Center, teatro di numerosi eventi sportivi come le Olimpiadi e le Paralimpiadi del 2012. L’ExCeL London, però, non è nuovo a questo scenario. La famosa sala conferenze, infatti, era già stata cornice dei Campionati Internazionali Europei di Pokémon.

pokémon

I giocatori, durante queste giornate, potranno gareggiare su diversi titoli come Pokémon GOPokémon UNITE, Pokken Tournament DX e Pokémon Spada e Scudo. Il torneo sarà aperto al pubblico che, però, non vestirà solo i panni di spettatore. Questo, infatti, potrà partecipare a numerose attività a tema e acquistare il merchandising dell’evento.

L’arena inglese non verrà usata solamente come palestra, ma sarà allestista anche come Pokémon Center, in cui sarà possibile comprare gadget e oggetti utili ai fini della competizione. Il vincitore si aggiudicherà circa mezzo milione di dollari e la qualificazione per il mondiale successivo.

Voi seguirete l’evento? Per rimanere sempre aggiornati sul mondo del gaming, continuate a seguire il nostro sito: Nasce, Cresce, Respawna. Se invece volete divertirvi rimanendo in tema, seguiteci su Instagram!

Potreste essere interessati anche a questi articoli:

di Erik Veronese

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi