fbpx Pokémon Leggende Arceus: come catturare gli alpha Pokémon!
Gaming

Pokémon Leggende Arceus: come catturare gli alpha Pokémon!

di Mattia Trincas

Condividi con chi vuoi

Pokémon leggende Arceus è appena arrivato sui nostri scaffali e oggi vi proponiamo una guida sui vari tipi di cattura che si possono effettuare sul nuovo titolo dell’amatissima serie.

Leggende Pokémon Arceus: quanti modi per catturare i Pokémon ci sono?

Il nuovo titolo della serie dei mostri tascabili offre infinite possibilità ai giocatori, e questo ci permette di affrontare le catture nel modo che più preferiamo. Possiamo utilizzare un approccio vecchio stile iniziando una battaglia con il Pokémon che abbiamo di fronte o cercare di strisciare senza farci vedere per ottenere dei rate di cattura più alti. Vediamo nel dettaglio tutti i metodi possibili:

Cattura vecchio stile

L’approccio più diretto ma anche quello più sconveniente: quando si vede un Pokémon basterà lanciare una delle nostre ball (ovviamente con qualcuno al suo interno) per far iniziare lo scontro. Le cose funzioneranno esattamente come nei vecchi giochi, quindi bisognerà indebolire l’avversario per poi tentare una cattura. Molto facile, ma qui le creature selvatiche sono molto più aggressive e resistenti rispetto alle serie passate e vi daranno del filo da torcere anche a livelli molto bassi.

Cattura con le bacche

Questo metodo richiede di essere il più discreti possibili, il nostro scopo sarà quello di lanciare delle bacche per distrarre il nostro bersaglio, mirandolo con una Pokéball potremmo vedere un segnalino sopra la sua testa ed in base al colore potremmo intuire le nostre possibilità di catturarlo (se sono tendenti al verde saranno maggiori, mentre se sono tendenti al rosso saranno minori).

Cattura attraverso lo stordimento

Nel caso il nostro approccio silenzioso vada nel peggiore dei modi, possiamo cercare di stordire il Pokémon avversario per placare la sua ira. Il modo migliore per farlo è (letteralmente) lanciargli del fango in faccia! In questo caso il malcapitato di turno rimarrà stordito per qualche istante e avrete il tempo quindi di prendere una ball e tentare la cattura! Attenzione, per ottenere una cattura più efficace è consigliato colpire il Pokémon alle spalle in modo tale da aumentare il rate di cattura.

Cibo preferito

In questo caso dovrete utilizzare il Pokédex. Se sapete che la creatura che avete di fronte è un po’ più difficile da catturare rispetto alle altre potete cercare di utilizzare il suo cibo preferito per distrarla. Cercando nel Pokédex otterrete le informazioni necessarie e grazie a queste il segnalino sopra la testa del Pokémon sarà quasi sicuramente verde. Adesso avrete delle percentuali di cattura sicuramente maggiori! Questo è il metodo che si trova alla base della cattura dei Pokémon alpha ma adesso andremo ad approfondire la cosa.

Catturare i Pokémon alpha

Appena iniziato il gioco non vi sarà possibile catturare questi esemplari. L’unico modo per sbloccare la loro cattura è aumentare il vostro livello allenatore. Per sapere se la cattura è possibile vi basterà puntare un esemplare con un Ball e se apparirà una X su di esso allora non ci sarà nulla da fare. Se invece potrete tentare la cattura vi basterà usare il metodo del cibo preferito, in questo caso riuscirete a catturare degli esemplari alpha di livello 40 utilizzando delle comunissime Pokéball normali.

Pokémon Legends Arceus

Questo è tutto quello che dovete sapere sulla catture! Speriamo che la guida possa esservi utile! Buona esplorazione!

Vi lasciamo al video dove potrere vedere tutti gli stili di cattura.

Se ti è piacuto questo articolo dai un occhiata anche a questi:

Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo continua a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.

di Emanuele Barbati

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi