fbpx Pokémon: la serie dice addio al Team Rocket!?
Cinema & Serie TV

Pokémon: la serie dice addio al Team Rocket!?

di Alberto Giacobbe

Condividi con chi vuoi

Non è passato molto dall’annuncio che ci comunicava l’addio di Ash ed i suoi compagni alla fine di questa stagione di Pokémon, che i fan dell’anime sono costretti ad affrontare un altro momento difficile: la separazione del Team Rocket.

L’iconico trio si scioglie?

Il terzetto formato da Jessie, James e Meowth è un’icona dell’anime di Pokémon, è presente fin dall’inizio come antagonista di Ash e dei suoi amici. I fan hanno imparato ad amare questi personaggi per la loro personalità esagerata, le loro stranezze e la loro comicità. Ma ora, con l’episodio 9 della serie “Aim to be a Pokémon Master“, abbiamo assistito alla fine del Team Rocket.

Una fine che potremmo definire amara, infatti, in questo episodio, i membri del Team Rocket si trovano a passeggiare in una foresta quando Giovanni, il capo del Team Rocket, incarica Jesse e James di prendersi cura dei loro vecchi pokémon. Il Team Rocket vede la situazione come l’occasione perfetta per catturare Pikachu di Ash e organizza un piano elaborato per separare il duo e distrarre Misty e Brock. Quasi riescono a cogliere l’occasione, ma Latias interviene e riunisce il gruppo, utilizzando poi la sua abilità psichica per lanciare il Team Rocket in cielo e farli atterrare in una collina.

Sconfitti e frustrati Jessie, James e Meowth cominciano a litigare, accusandosi a vicenda di aver causato la sconfitta, finché non decidono di sciogliersi. Si separano e prendono diverse direzioni, lasciando i loro Pokémon a guardare confusi. Sembra quindi che questa sia l’ultima volta che vedremo il famigerato trio lavorare insieme, quale sia il loro futuro nel franchise rimane ancora un mistero. Questo rappresenta però il primo passo nel cambiamento che vedremo nei prossimi mesi dell’anime.

 

Pokémon

 

Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere sui nostri social! Per essere sempre aggiornato su altre news sul mondo del cinema, continua a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.

Potrebbe interessarvi anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi