I Pokémon sono uno dei franchise di maggior successo nel mondo dei videogiochi e presto vedremo sugli scaffali l’arrivo della nuova generazione, rappresentata da Pokémon Scarlatto e Violetto. Per celebrare la generazione appena conclusa, che ha visto come protagonista l’Inghilterra per quanto riguarda l’ambientazione, The Pokémon Company ha deciso di organizzare una mostra d’arte dedicata ai piccoli mostri di Nintendo.
Come detto, l’Inghilterra è stata fondamentale per l’ottava generazione. Non solo questa è stata d’ispirazione per la regione Galar, ma ha anche ospitato gli ultimi campionati mondiali del brand nella capitale, Londra. La mostra, che verrà inaugurata al Trafford Centre di Manchester il prossimo 17 ottobre, rappresenta quindi la chiusura di un cerchio. L’esposizione intitolata Pokémon Art Through the Ages vanterà delle opere d’arte uniche nel loro genere, e i protagonisti saranno i Pokémon provenienti dalla regione Kanto. Nonostante non sia ancora chiaro il significato di ciò, la mostra sarà in stile “caccia al tesoro” e sarà visibile fino al 13 novembre 2022.
Una bella iniziativa quella promossa da The Pokémon Company e Pokémon UK per omaggiare la generazione appena conclusa e voltare pagina, pronti per rivelare i misteri e catturare le piccole creature di Paldea, la nuova regione. Nei giorni scorsi il profilo Twitter Pokémon UK aveva invitato tutti gli appassionati al Trafford Center per partecipare ad un progetto comunitario; un’idea volta a promuovere una passione attraverso un’opera artistica collettiva.
I due nuovi titoli dedicati alle creature di Nintendo usciranno il prossimo 18 novembre e assicurano una nuova avventura a tutti gli appassionati. Per rimanere sempre aggiornati sul mondo del gaming, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.
Potreste essere interessati anche a questi articoli:
Julian Gerighty, producer della saga di The Division, ha suonato la carica per The Division…
Stando alle ultime indiscrezioni, secondo Jez Corden di Windows Central, Bethesda sarebbe impegnata ufficialmente nella…
Secondo Schreier, la produzione di GTA VI potrebbe non essere conclusa per l'uscita fissata a…
Pare che Sony abbia brevettato una intelligenza artificiale capace di aiutare i giocatori PlayStation a…
Microsoft Corporation licenzierà migliaia di dipendenti a gennaio 2026, secondo Tip Ranks, un sito di…
Anche i capitoli peggiori della storia hanno un finale. Ma alcuni sono più difficili di…