Sin dall’arrivo di Scudo e Spada, Pokémon Home si è rivelato uno strumento fondamentale per tutti i collezionisti dei mostriciattoli tascabili di Nintendo e Game Freak. Adesso, il software online, di fatto un gigantesco raccoglitore, si aggiornerà.
Serebii.net, da sempre punto di riferimento e biblioteca fondamentale per ogni collezionista di Pokémon, ha rilasciato informazioni relative all’update per Pokémon Home. La versione 2.0, infatti, sarà compatibile con i remake di quarta generazione e non solo. Diamante Lucente, Perla Splendente e Leggende Pokémon: Arceus, dunque, saranno inclusi tra i giochi da e verso cui trasferire mostriciattoli tascabili.
Serebii riporta anche di un premio per chi trasferirà dei Pokémon. Collegando i software e trasferendoli, infatti, si otterranno dei riconoscimenti. Nel caso di un trasferimento da Diamante Lucente o Perla Splendente a Pokémon Home, riceverete tramite Dono Segreto i tre starter (Turtwig, Chimchar e Piplup) con l’abilità speciale. Con un trasferimento, invece, da Leggende: Arceus a Home il premio sarà composto da un Rowlet, un Cyndaquil e un Oshawott con l’impegno (statistiche) al massimo, sempre tramite Dono Segreto. Precisazione importante: gli starter saranno ricevuti sulla versione mobile di Pokémon Home, mentre i trasferimenti, naturalmente, dovranno avvenire su Nintendo Switch.
Riguardo l’innovativa avventura di Game Freak con protagonista il Dio dei Pokémon, ci saranno altre due novità: la prima è l’aggiunta dei Pokédex di ognuno dei tre giochi, oltre ovviamente a quello Nazionale già presente. La seconda, invece, riguarda le “Strange Ball”, un nuovo tipo di Poké Ball che conterrà i Pokémon trasferiti da Leggende Arceus. Questo per spiegare, naturalmente, l’enorme differenza strutturale tra le moderne Poké Ball di Sinnoh e quelle primitive utilizzate ad Hisui.
Se hai trovato interessante questo articolo sull’aggiornamento di Pokémon Home, potresti dare un’occhiata anche a:
Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo continua a seguirci su Nasce Cresce, Respawna.
Pochi giorni fa il Consiglio dei Ministri, su proposta del presidente Meloni, ha approvato il…
Venerdì 28 marzo Eleonora Fabris, una giovane ragazza di Bassano del Grappa, ottiene la laurea…
Il primo aggiornamento gratutito di Monster Hunter Wilds è finalmente disponibile, ma sta già causando problemi.…
La serie tv di Netflix Black Mirror sta per tornare con una nuova stagione nella…
Ad aprile 2025 sono arrivati ben due nuovi adattamenti da videogiochi: il film di Minecraft…
Questa sera, 5 aprile 2025, si verificherà un vero e proprio appuntamento celeste, sia per…