Pokémon Friends è un nuovo gioco annunciato durante il Pokémon Presents odierno e già disponibile per mobile e Nintendo Switch; vediamone insieme i dettagli.
Il gioco si rivolge principalmente ai più piccoli, trattandosi di un puzzle game dove bisognerà creare percorsi in diversi modi per permettere ai Pokémon di muoversi. La sua natura è dunque molto semplice e si compone già di diversi contenuti e addirittura con dei DLC già disponibili per l’acquisto (Set Extra 1 e Set Extra 2). A tal proposito, su Nintendo Switch il prezzo è di 9.99€, con la possibilità di acquistare il pacchetto con i DLC già inclusi a 39.99€. Per i dispositivi mobile iOS e Android invece il gioco è “free to start”, ovvero con dei contenuti giocabili gratuitamente, ma per proseguire bisognerà poi procedere all’acquisto.
La versione di base del gioco comprende 30 puzzle e 70 peluche (ovvero le ricompense con cui personalizzare la propria stanza oppure da donare a NPC che li richiederanno), più 11 tipi di lana diversi, necessaria per creare i peluche. Ogni giorno ci saranno nuovi puzzle con i quali si potranno ottenere del filo di lana.
Cosa ne pensate? Proverete Pokémon Friends? Fatecelo sapere nella nostra pagina Instagram! e non dimenticate di rimanere aggiornati sulle ultime notizie sul gaming dal nostro sito.
Articolo di Fabio Di Coscio
L'attesa è finita: Wake Up Dead Man - Knives Out è finalmente disponibile su Netflix…
Si è conclusa la serata dei Game Awards, e a portare a casa il premio…
Clair Obscur: Expedition 33 ha ufficialmente fatto la storia dei The Game Awards. Dopo esser…
Idris Elba, star di The Whire, Thor e Luther, vorrebbe lasciare la recitazione, ma non…
I personaggi sotto l'egida Disney, quali ad esempio Marvel, Pixar, Classici Disney e Star Wars,…
Di recente sono state scoperte due specie di formiche parassite, Lasius orientalis e Lasius umbratus.…