Abbiamo già visto, in diverse occasioni, collaborazioni tra franchise videoludici e brand di abbigliamento. Già negli scorsi mesi ci sono state più collaborazioni da parte di Converse, per esempio con Le Bizzarre Avventure di Jojo o con Kirby. Adesso verrà lanciata una nuova linea di scarpe dedicata a Pokémon in edizione limitata, sia per adulti che per bambini.
Sono stati realizzati design unici sia per le scarpe da adulti che per quelle da bambini. Per quanto riguarda i modelli da adulti, saranno presenti sulle linguette delle scarpe Pikachu, Mewtwo, Eevee e Charizard, in versione 8 bit. I modelli per bambini sono sei, tre con Pikachu mentre gli altri tre con Eevee, Mew e Piplup. Due dei modelli con Pikachu sono bassi in stile sneaker, mentre i quattro rimanenti sono nel solito stile Converse. Delle aggiunte interessanti sono sicuramente la toppa sul retro delle scarpe che mostra il logo All-Star o una Poke Ball a seconda della luce, e la scatola per i modelli da bambini decorata con i vari Pokémon.
Pokémon (via Instagram @converse_jp)
Il prezzo ovviamente, varia tra i modelli per bambini e quelli per adulti. I primi sono disponibili al prezzo di 6600 yen, circa 48 euro. I modelli per adulti arriveranno invece al prezzo di 9900 yen, poco meno di 72 euro. Tuttavia in questo caso riceveremo una scatola “standard”. L’unico modo per acquistarle è tramite il sito giapponese Converse, che potete trovare a questo link.
Sicuramente una nuova interessante collaborazione tra Pokémon e Converse, anche se tuttavia acquistare dal negozio giapponese non è così semplice. È anche un peccato che le versioni per adulti siano un po’ più pacate ed “anonime”, ma sicuramente per i fan più accaniti non sarà un problema.
Se questo articolo ti è piaciuto, potresti trovare interessanti anche:
Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo, continua a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.
Il rincaro del prezzo del PlayStation Plus ha toccato altri 15 Paesi. Ad aumentare sono…
Minecraft è sembra ombra di dubbio uno dei videogiochi più popolari di tutti i tempi,…
Dopo quasi 7 mesi dall'uscita della versione digitale di Enotria: The Last Song, da oggi,…
James Cameron, regista di culto e autore di alcuni dei film più iconici e visivamente…
Dopo la notizia che The Last of Us Parte III non è ancora realtà, molti…
Dopo aver conquistato pubblico e critica con BlackBerry, il regista canadese Matt Johnson è pronto…