Gaming

Leggende Pokémon Arceus: guida al crafting e alla raccolta di materiali

Oggi è finalmente uscito il tanto atteso Leggende Pokémon Arceus, il nuovo titolo che si propone come uno spartiacque nei confronti della serie. Le amate creature conosciute come Pokémon sono tornate e noi di Nasce, Cresce, Respawna vi proponiamo questa guida dedicata proprio a loro.

Pokéball: un insieme di apricorn e tumblestone

Per diventare un allenatore di successo è necessario possedere i Pokémon più rari e potenti. Come ottenerli? Semplice, catturandoli. Fare vostri questi piccoli mostriciattoli, però, non sarà semplice senza le iconiche pokéball. Creare queste sfere non sarà molto complicato, infatti vi basterà avere un’unità di apricorn e una di tumblestone. Ma come potete procurarvele? Trovare questi due elementi è piuttosto facile all’interno del gioco, per imbattervi in questi “materiali” vi basterà girovagare per la mappa, soprattutto nei pressi del vostro accampamento. Le apricorn le troverete sugli alberi, per farle cadere dovrete lanciare uno dei vostri pokémon contro l’arbusto in modo da permettervi la loro raccolta. Il procedimento è pressoché uguale anche per quanto riguarda la tumblestone. Potrete trovare quest’ultima per terra, oppure sotto forma di roccia vera e propria. In questo caso, dovrete lanciare il vostro pokémon contro la pietra e il gioco è fatto. Una volta che avrete tutti i materiali a vostra disposizione, aprite l’inventario, selezionate il crafting kit e fabbricate le vostre pokéball.

Leggende Pokémon Arceus, altri consigli utili

Dopo aver craftato le vostre pokéball recatevi al Villaggio Giubilo, dove potrete ottenere alcune ricette che vi permetteranno di sbloccare altri oggetti utili. Una volta arrivati al villaggio, andate subito dall’artigiano e acquistate le “istruzioni” per fabbricare nuove e potenti pokéball. Inoltre vi consigliamo di completare tutte le missioni secondarie legate a questa bottega, in modo da ottenere dei vantaggi.

Come ultima cosa, entrate nel palazzo della ricerca e parlate con Bagin. Questo personaggio vi insegnerà ad “imballare” al meglio i vostri oggetti, in modo da ottenere più spazio nell’inventario. Tuttavia, il sapere ha un prezzo e per farvi insegnare i trucchi del mestiere dovrete pagarlo sempre più profumatamente.

Potrebbero interessarvi anche questi articoli:

Speriamo che questa guida su vi sia stata utile, per rimanere sempre aggiornati sul mondo del gaming, continuate a seguire Nasce, Cresce, Respawna.

di Erik Veronese

 

Erik Veronese

Articoli Recenti

  • Gaming

PlayStation Plus: ecco i giochi che saranno rimossi a febbraio

PlayStation Plus Extra e Premium si preparano a perdere ben 9 titoli a partire dal…

3 ore fa
  • Gaming

Clair Obscur ha vinto un nuovo GOTY al NY Videogame Critics Circle, premiati molti titoli differenti

Clair Obscur: Expedition 33 è stato premiato un'altra volta come Game of the Year al…

12 ore fa
  • Gaming

Marathon: Xbox svela in anticipo la data d’uscita!

Il Microsoft Store di Xbox ha rivelato prima dei tempi la data d'uscita di Marathon,…

1 giorno fa
  • Gaming

Far Cry 3, Blood Dragon e Primal riceveranno una patch next-gen

Ubisoft è pronta per una nuova ondata di aggiornamenti volti ad ammodernare alcuni tra i…

3 giorni fa
  • Attualità

La Spezia, 18enne muore dopo essere stato accoltellato a scuola

Un giovane studente di 18 anni è stato accoltellato alla milza e al torace all'interno…

3 giorni fa
  • Cinema & Serie TV

The Conjuring: annunciato ufficialmente il prequel

La saga dei demonologi più famosi del cinema non ha ancora finito di raccontare l'Inferno.…

3 giorni fa