Nick Baker, co-fondatore di XboxEra e co-host dell’omonimo podcast, ha da poco twittato che PlayStation avrebbe in programma un nuovo State of Play per il mese di marzo. A detta del leaker, che ha anche già anticipato alcuni annunci, questo sarebbe “quello buono”. Una leggera critica a Sony che, qualche settimana fa, ha dedicato due showcase a due uscite esclusive: Gran Turismo 7 e Ghostwire: Tokyo. Nonostante i trailer e i gameplay mostrati abbiano molto convinto i giocatori, a questi è rimasto comunque l’amaro in bocca. Né l’attesissimo God of War Ragnarök, né l’originale Forspoken, il GDR “isekai” di Luminous Productions sono stati in alcun modo mostrati. Potrebbe essere questa la volta buona?
Al giorno d’oggi, il titolo di Santa Monica Studios non ha neppure una data di lancio, anche se PlayStation ha più confermato che uscirà nel 2022. In realtà, non sappiamo neanche se il rumore di Baker sia affidabile, ma a ben vedere, ci sono molti progetti che Sony potrebbe mostrare, e pensare a uno State of Play a marzo non è poi così tanto azzardato.
L’evento potrebbe essere programmato dopo l’uscita di Gran Turismo 7, fissata per il 4 marzo 2022, dato che, dopo di questo, l’azienda non avrebbe alcun titolo first-party di cui già conosciamo la release-date. Nell’attesa di altre news, possiamo comunque immaginare che cosa potremmo vedere. Le speranze di vedere una remastered (e porting) di Bloodborne non muoiono mai, soprattutto ora che Elden Ring è letteralmente alle porte. Chissà se non diranno anche qualcosa in più su Ghostwire: Tokyo, soprattutto riguardo alle modalità di gioco, ancora poco chiare. Molti vorrebbero anche un seguito del celebre Ghost of Tsushima, mentre per quello di Days Gone i fan hanno già perso le speranze.
Alla luce della recente acquisizione di Bungie Studios, potremmo vedere qualcosa di una loro nuova IP, anche se sarebbe sbagliato aspettarsi qualcosa in più di un teaser. Non dobbiamo neppure aspettarci troppo da Insomniac Games, che ha pubblicato Ratchet & Clank: Rift Apart da meno di un anno. D’altronde, la finestra di lancio di Marvel’s Spiderman 2 è fissata per il 2023, mentre quella di Marvel’s Wolverine sembra essere ancora più lontana. È invece più probabile che vedremo qualcosa in più sul PS VR 2, magari anche un gameplay di Horizon Call of the Mountain e di qualche altro titolo in Realtà Virtuale. Ovviamente, è giusto ricordare che queste sono solo ipotesi, basate sui recenti annunci e notizie.
Noi staremo attenti a non farci scappare nessuna notizia e non appena sapremo qualcosa di più, vi aggiorneremo. Continuate a seguire Nasce, Cresce, Respawna per non perdervi nessuna news! Cliccate su questi link per altri articoli sul mondo del gaming:
di Lorenzo Fazio
A Sorocaba, nello Stato di San Paolo in Brasile, una bambina di sei anni è…
È stata scoperta la presenza di un codice segreto in Hollow Knight: Silksong che, se…
La Corea del Sud si presenta al mondo come una terra vibrante, famosa per le…
Due terroristi palestinesi provenienti dalla Cisgiordania hanno aperto il fuoco contro i civili in attesa…
Mattinata drammatica sulle alture di Ne, in provincia di Genova, dove una mucca ha aggredito…
La recente pubblicazione di Mafia: Terra Madre, nuovo capitolo della celebre saga di Mafia che…