Il PlayStation Store è il negozio digitale di Sony, che permette l’acquisto di videogiochi in formato digitale e accedere a diversi servizi e funzionalità. Tra questi, appunto, PlayStation Stars. Un sistema che consente di accumulare punti attraverso l’acquisto di titoli digitali. Questi punti possono essere utilizzati per ottenere oggetti da esporre in bacheca, videogiochi e, fino a qualche mese fa, anche ricariche per il portafoglio PSN da 5 e 20 euro. Tuttavia, questa opzione era stata inspiegabilmente rimossa.
Fortunatamente la situazione sembra essersi risolta. Come segnalato online e verificato da noi tramite l’app mobile di PlayStation, il servizio di ricariche portafoglio è tornato, con una novità: accanto alla ricarica da 5 euro (1250 punti), ora è disponibile quella da 10 (2500 punti) che sostituisce quella da 20. Questa novità non rappresenta alcun tipo di problema siccome tra una ricarica e l’altra non c’è nessuna forma di “risparmio” punti, vi basterà riscattare più volte la stessa, ammesso che abbiate abbastanza punti a disposizione.
Vi ricordiamo che i punti accumulati hanno una scadenza. Se non utilizzati entro il termine previsto andranno persi. Inoltre, è importante notare che alcuni utenti non hanno mai perso la possibilità di riscattare le ricariche portafoglio, il che suggerisce che si sia trattato di un problema tecnico, ora finalmente risolto.
Articolo di: Pasquale Scudiero
Resta sempre aggiornato e non perderti tutte le news relative al mondo videoludico. Continua a seguirci sul nostro sito e sulle nostre pagine Instagram: NASCE, CRESCE, RESPAWNA & nascecrescerespawna.it
Sony ha svelato i giochi mensili di febbraio 2026 per gli abbonati a PlayStation Plus Essential, e anche questo…
Essere un artista non è divertente come può sembrare. Spesso alla base di chi produce…
La vicenda verificatasi a San Vito di Cadore (Belluno) ha subito suscitato molta indignazione. Un…
Dopo le candidature alla 98ª edizione degli Oscar, arrivano anche le nomination dei British Academy…
Sony starebbe inviando dei messaggi agli utenti possessori di PS4, invitandoli a passare a PS5…
Il pubblico non vede l'ora di vedere la terza stagione di The Last of Us,…