Lo State of Play dello scorso mercoledì è stato pieno di annunci, ma l’impressione generale è che Sony abbia tenuto in serbo il meglio dei suoi futuri progetti. Jeff Grubb, insider noto agli addetti ai lavori, ritiene che l’azienda nipponica stia programmando un PlayStation Showcase o un altro State of Play in estate. Troveremo lì le migliori cartucce?
L’insider ha espresso le sue considerazioni sui futuri programmi di Sony nell’ultimo episodio del podcast Game Mess Decides. Grubb ha dichiarato: “La realtà dei fatti è che al momento diversi giochi di PlayStation si trovano in situazioni strane”. Effettivamente esclusive attese come Marvel’s Wolverine e Marathon sembrano essere totalmente sparite dai radar dopo alcuni anni dal loro reveal.
“Sony potrebbe comunque decidere di iniziare a mostrare qualche titolo importante, magari alimentando un po’ le aspettative per il 2026. Internamente stanno dibattendo circa il prossimo evento in programma per questa estate, tra PlayStation Showcase e State of Play, e sembra che al momento stiano considerando uno showcase” – ha affermato l’insider.
Secondo Jeff Grubb, inoltre, attualmente sarebbero pochi gli studi PlayStation pronti a presentare nuovi progetti. Per questo motivo, nell’ultimo State of Play è stato scelto di mostrare Saros, un titolo first-party la cui uscita è prevista per il 2026. Di conseguenza, un eventuale showcase estivo dovrebbe concentrarsi principalmente su annunci di giochi attesi non prima del prossimo anno.
Per rimanere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo del gaming, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna e sulla nostra pagina Instagram!
Se l’articolo vi è piaciuto, potrebbero interessarvi anche i seguenti:
Dopo tanta attesa e con l’hype alle stelle, il primo capitolo di "Demon Slayer: Il…
Mercoledì pomeriggio un cinquantenne italiano è stato arrestato con l'accusa di aver tentato di uccidere…
Borderlands 4 è arrivato da poco sugli scaffali di tutti i negozi, e già si…
James Gunn lo ha fatto di nuovo. Non appena il suo Superman ha abbandonato le…
La storia del mercato videoludico è costellata da successi clamorosi, ma anche da piattaforme che,…
L’ultimo Nintendo Direct è stato uno dei più densi e sorprendenti degli ultimi anni. Tra…