Gaming

PlayStation Plus: svelati i titoli del mese di maggio!

Dopo i leak trapelati in rete durante le scorse ore, Sony ha finalmente ufficializzato la line-up di titoli in uscita a maggio per tutti gli abbonati PlayStation Plus. Come di consueto, l’annuncio è arrivato nel tardo pomeriggio, svelando a tutti quale la sarà la rosa di videogiochi scaricabile a partire dal prossimo 2 maggio. Scopriamo subito di quali titoli si tratta!

Ecco quali sono i videogiochi scaricabili gratuitamente da tutti gli abbonati al PlayStation Plus

Come riporta il PS Blog, il primo titolo che compone la line-up di maggio è GRID Legends. Il racing game sviluppato da Codemasters e pubblicato da Electronic Arts che propone corse adrenaliniche, senza stravolgere il gameplay tradizionale del genere. Il sistema di guida è accentuatamente arcade, e non lascia troppo spazio ad elementi simulativi; la modalità carriera, invece, è priva di grandi colpi di scena o momenti ispirati e coinvolgenti per il giocatore, ma nonostante ciò si lascia apprezzare. Il titolo di Codemasters ed EA sarà disponibile sia nella versione PlayStation 5 che in quella PS4.

Il secondo titolo disponibile da maggio è Chivalry 2, GDR hack and slash sviluppato da Torn Banner Studios. Chivalry 2 siamo catapultati nel Medioevo, pronti per scendere in sanguinose battaglie contro altri giocatori per difendere i nostri territori. In questo titolo, come appena anticipato, vestiremo i panni di valorosi guerrieri, pronti a darsi battaglia in guerre medioevali su larga scala. Il titolo non offre alcuna modalità singleplayer, ad eccezione del tutorial e di una sorta di modalità allenamento, ma gli scontri multigiocatore sapranno appagare moltissimi utenti.

A completare la line-up di maggio è Descenders, un simulatore di mountain bike che metterà alla prova le abilità dei giocatori. Grazie alla commistione tra elementi arcade e simulativi, il titolo di RageSquid si fa apprezzare da una buona fetta di pubblico, che ora può lanciarsi in percorsi complessi e pericolosi in sella alla propria bicicletta. Vi ricordiamo che i titoli saranno scaricabili a partire dal 2 maggio fino al 6 giugno da tutti gli abbonati al PlayStation Plus.

Voi cosa ne pensate? Per rimanere sempre aggiornati sul mondo del gaming, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.

Potreste essere interessati anche a questi articoli:

Erik Veronese

Articoli Recenti

  • Attualità

Osservatorio Antiplagio: 12 milioni di italiani ogni anno si rivolgono agli “occultisti”

L'Osservatorio Antiplagio è una ONG fondata nel 1994 dal giornalista e scrittore Giovanni Panunzio, il…

9 ore fa
  • Gaming

Xbox Game Pass: aumento di prezzo con l’arrivo di Call of Duty?

Il famoso servizio di Microsoft, l'Xbox Game Pass, continua a offrire ogni mese svariati titoli…

14 ore fa
  • Gaming

Fortnite: ecco il crossover con Fallout!

Fortnite, a distanza di anni dalla sua uscita, rimane tra i titoli multiplayer più giocati…

1 giorno fa
  • Gaming

Sony al lavoro su una nuova console portatile?

Ultimamente sono molti i rumor con protagonista un'ipotetica produzione di Sony di una nuova console…

2 giorni fa
  • Gaming

Lies of P: nella seconda metà del 2024 arriverà il DLC

Nel 2023 sono stati rilasciati diversi giochi soulslike interessanti, tra cui Lies of P, un…

2 giorni fa
  • Gaming

GTA V ha venduto 200 milioni di copie: numeri record per la serie Rockstar

Take-Two ha da poco condiviso il suo ultimo report finanziario, dove ha annunciato che GTA…

2 giorni fa